LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

Il corso “La comunicazione aziendale” fornisce ai partecipan­ti degli strumenti innovativi per ottenere una comunicazione efficace in azienda a tutti i livelli.

L’obiettivo è quello di rendere più funzionale il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni per migliorare le abilità di relazione e comunicazione all’interno ed all’esterno delle organizzazioni.

Analizzare come le persone processano le informazioni, in­staurare armonia e affinità con l’interlocutore, utilizzare lin­guaggio e strumenti appropriati, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

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LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Contenuti del corso

  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  • La realtà, la rappresentazione della realtà, l’esperienza e il linguaggio
  • Il concetto di mappa e territorio
  • I canali rappresentazionali
  • I segnali oculari di accesso
  • Ascolto attivo e calibrazione
  • Ricalco, rapport e guida
  • Struttura profonda e struttura superficiale
  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
  • I modelli linguistici

  • Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali

  • La gestione dello stato e le convinzioni

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produtti­vo, supporto decisionale). La comunicazione è cambiata e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi sempre più complessi e nuovi da gestire nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Il corso mira pertanto a trasferire competenze che consentano di imparare a comunicare con precisione ed efficacia in ambito professionale e lavorativo, grazie agli strumenti della Pro­grammazione Neuro Linguistica e all’esperien­za maturata direttamente dai docenti in impor­tanti realtà aziendali.