LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti di co­municazione innovativi per rendere più efficace il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni, per miglio­rare le abilità di relazione e comunicazione. Analizzare come le persone processano le informazioni, instaurare armonia e affinità con l’interlocutore, guidarlo, fare domande, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

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LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

Contenuti del corso

  • La telefonata: la comunicazione verbale, paraverbale e anche non verbale
  • I canali rappresentazionali e i predicati sensoriali
  • Ascolto attivo
  • L’agenda

  • Ricalco, rapport e guida
  • Struttura profonda e struttura superficiale del linguaggio
  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
  • I data-base

  • I modelli linguistici

  • Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali
  • La gestione delle obiezioni

  • L’uovo delle parole, il callsheet

  • Stati d’animo e fisiologia: la gestione dei propri stati emozionali
  • Il focus mentale

  • La gestione del tempo

  • Analisi dei risultati e degli obiettivi