LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Per ottenere risultati eccellenti nella propria realtà professionale, è fondamentale gestire i collaboratori affinché lavorino in un ambiente sereno dove tutti sono coinvolti e motivati da obiettivi comuni.

I docenti di questo corso sono altamente quali­ficati poiché hanno maturato una considerevole esperienza nell’ambito dell’organizzazione del personale in aziende importanti e rinomate.

Le tematiche sono affrontate in modo esperien­ziale: le esercitazioni pratiche e le simulazioni proposte sono realistiche ed efficaci grazie alle tecniche di apprendimento della Programmazi­one Neuro Linguistica.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo di questo progetto formativo è quello di imparare a gestire e coordinare i propri collaboratori, sapendo creare uno stato di armonia, concordanza, accordo e affinità all’interno del gruppo di lavoro.

Attraverso una comunicazione efficace, basata sull’uso ap­propriato di semplici modelli linguistici, si riusciranno ad in­terpretare e rispettare le esigenze dei colleghi, a conoscere le loro strategie di comportamento e a evitare i conflitti che ostacolano la riuscita del progetto comune.

Verranno esposti i notevoli vantaggi del ‘team working’ e la necessità di condividere gli obiettivi per migliorare le prestazioni e il rendimento, sia del singolo individuo, sia dell’intera squadra.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.

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LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Contenuti del corso

  • Calibrazione, rapport, ricalco e guida

  • I canali rappresentazionali

  • L’ascolto attivo e lo stato “uptime”

  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni

  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale

  •  Il linguaggio e i modelli linguistici

  • Conoscere le strategie di comportamento
  • Conoscere gli schemi decisionali

  • Definizione di team working
  • I vantaggi del fare squadra
  • Gli obiettivi singoli e di squadra
  • La condivisione degli obiettivi
  • La gestione dei conflitti