LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Per ottenere risultati eccellenti nella propria realtà professionale, è fondamentale gestire i collaboratori affinché lavorino in un ambiente sereno dove tutti sono coinvolti e motivati da obiettivi comuni.

I docenti di questo corso sono altamente quali­ficati poiché hanno maturato una considerevole esperienza nell’ambito dell’organizzazione del personale in aziende importanti e rinomate.

Le tematiche sono affrontate in modo esperien­ziale: le esercitazioni pratiche e le simulazioni proposte sono realistiche ed efficaci grazie alle tecniche di apprendimento della Programmazi­one Neuro Linguistica.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo di questo progetto formativo è quello di imparare a gestire e coordinare i propri collaboratori, sapendo creare uno stato di armonia, concordanza, accordo e affinità all’interno del gruppo di lavoro.

Attraverso una comunicazione efficace, basata sull’uso ap­propriato di semplici modelli linguistici, si riusciranno ad in­terpretare e rispettare le esigenze dei colleghi, a conoscere le loro strategie di comportamento e a evitare i conflitti che ostacolano la riuscita del progetto comune.

Verranno esposti i notevoli vantaggi del ‘team working’ e la necessità di condividere gli obiettivi per migliorare le prestazioni e il rendimento, sia del singolo individuo, sia dell’intera squadra.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

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LA GESTIONE DEI COLLABORATORI

Contenuti del corso

  • Calibrazione, rapport, ricalco e guida

  • I canali rappresentazionali

  • L’ascolto attivo e lo stato “uptime”

  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni

  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale

  •  Il linguaggio e i modelli linguistici

  • Conoscere le strategie di comportamento
  • Conoscere gli schemi decisionali

  • Definizione di team working
  • I vantaggi del fare squadra
  • Gli obiettivi singoli e di squadra
  • La condivisione degli obiettivi
  • La gestione dei conflitti