LA GESTIONE DEL TEMPO

Il corso “La gestione del tempo in funzione degli obiettivi” si rivolge a coloro che vogliono ottene­re i risultati desiderati sia in campo personale, sia in campo professionale.

Durante questo progetto formativo verranno presentate tecniche e metodi precisi per fissare i propri obiettivi, stabilendo le diverse priorità ed organizzando poi un piano d’azione efficace e funzionale.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti immediati e precisi per raggiungere gli obiettivi prefissati e i risultati desiderati nel settore commerciale e della vendita.

Il corso “Tecniche di vendita” permette ai partecipanti di ac­quisire facilmente nuovi clienti e di gestirli al meglio, guidan­doli nell’acquisto e superando con atteggiamento positivo gli eventuali imprevisti.

Altre abilità sviluppate all’interno del corso riguardano la co­municazione persuasiva e le tecniche di ascolto attivo, grazie alle quali è più semplice rispondere in modo adeguato e ge­stire le obiezioni

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

Il primo importante passaggio è quello di definire in modo preciso e corretto i propri obiettivi, creando così i presupposti per la buona riuscita del “Goal Setting”.

Dopo aver ben identificato la meta da raggiungere, successi­vamente verrà pianificata l’attività operativa e verranno sta­bilite tutte le azioni da intraprendere; saranno poi analizzati i propri strumenti al fine di ottimizzare il tempo, una risorsa importante e fondamentale che bisogna gestire nel migliore dei modi per avere successo.

Verranno sviluppate la capacità di valutazione delle proprie scelte e dei propri risultati, tenendo sempre presente un prin­cipio fondamentale: non esiste il fallimento, esiste soltanto il feedback. Ciò che si impara dalle esperienze passate serve sempre e comunque per migliorare in futuro.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

TI INTERESSA IL CORSO?

Contattaci

Chiamaci allo 02.67739025 o compila il seguente modulo:

Nome e Cognome
Email

Il tuo messaggio

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto indicato nella privacy policy

LA GESTIONE DEL TEMPO

Contenuti del corso

  • Definizione di obiettivo
  • Come determinare i veri obiettivi
  • Definire lo scopo principale
  • Stabilire lo stato presente, quello futuro e quello desiderato
  • Avere un focus mentale preciso

  • Analizzare valori e credenze
  • Creare un piano d’azione
  • La gestione del tempo in funzione degli obiettivi
  • Comprendere gli schemi decisionali
  • Valutare le strategie di comportamento

  • Analizzare i risultati