PARLARE IN PUBBLICO

Il corso “Public Speaking” si rivolge a coloro che vogliono rendere efficace la propria comunica­zione in pubblico.

E’ sempre più importante essere dei comunica­tori efficaci, sia per chi deve parlare davanti a platee numerose sia per chi deve gestire una ri­unione. Durante le due giornate in aula verran­no presentate le tecniche ed i metodi utilizzati dai grandi comunicatori e verranno effettuate molte simulazioni con esercitazioni pratiche.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire strumenti immediati e facilmente applicabili per migliorare la propria comunicazio­ne in pubblico.

Attraverso le tecniche di apprendimento della Programmazio­ne Neuro Linguistica si apprenderà come creare immediata sintonia con il pubblico, come usare efficacemente la voce ed il linguaggio del corpo.

Durante il corso, fatto con modalità esperienziale, si impa­reranno le tecniche più efficaci per creare messaggi di forte impatto e per comunicare e coinvolgere gli interlocutori con entusiasmo e divertimento.

Verranno inoltre effettuati molti esercizi per superare even­tuali timidezze ed insicurezze personali e per imparare a ge­stire ogni tipo di situazione, anche quelle più difficili.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

TI INTERESSA IL CORSO?

Contattaci

Chiamaci allo 02.67739025 o compila il seguente modulo:

Nome e Cognome
Email

Il tuo messaggio

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto indicato nella privacy policy

PARLARE IN PUBBLICO

Contenuti del corso

  • La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale
  •  Calibrazione, ricalco, rapport e guida
  • I modelli linguistici
  • Come mantenere l’interesse e l’attenzione
  • La gestione delle eventuali obiezioni
  • Come essere disinvolto, rilassato e incisivo restando sempre nello stato d’animo più funzionale
  • La coerenza e la congruenza
  • La gestione del tempo disponibile per l’intervento
  • La preparazione e l’organizzazione di una presentazione efficace
  • La chiusura dell’intervento
  • Lo sviluppo del carisma