CORSO ECCELLERE IN SICUREZZA: INTRODUZIONE ALLA BEHAVIOUR – BASED – SAFETY (BBS)

A CHI E’ RIVOLTO E PERCHE’ PARTECIPARE

Come dimostrato da numerose ricerche (p.e. ISPESL – INAIL sui casi di infortunio mortale) oltre la metà degli infortuni sul lavoro è causata da errori comportamentali. La “Behavior-Based Safety” (BBS) o “Behavioral Safety” mette a disposizione un insieme di metodi e strumenti per gestire e condizionare i comportamenti di sicurezza sul lavoro, al fine di ridurre l’influenza della componente legata all’errore umano nella dinamica della maggior parte degli eventi incidentali

Il corso “Introduzione alla Behaviour – Based – Safety”(BBS)  è rivolto a Datori di LavoroDirigentiPrepostiResponsabili del Servizio di Prevenzione e Protezione (RSPP) e Addetti al Servizio di Prevenzione e Protezione (ASPP) e Consulenti sulla Sicurezza.

Il corso introduce al metodo Behavior Based Safety (BBS), attraverso la comprensione dell’importanza dei comportamenti per la sicurezza e dei principi psicologici che guidano il comportamento umano. L’incontro illustra fasi e strumenti della BBS, stimolando il confronto sulle possibili applicazioni alle specifiche realtà aziendali delle tecniche di coinvolgimento, osservazione e rinforzo orientate alla diffusione dei comportamenti sicuri.

Il corso ha durata di 6 ore

Prezzo

150 €

Docente

Alberto Monziani

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

TI INTERESSA IL CORSO?

Contattaci

Chiamaci allo 02.67739025 o compila il seguente modulo:

Nome e Cognome
Email

Il tuo messaggio

Ho letto e acconsento al trattamento dei miei dati secondo quanto indicato nella privacy policy