Vai al contenuto

[fusion_builder_container background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” video_aspect_ratio=”16:9″ video_mute=”yes” video_loop=”yes” fade=”no” border_style=”solid” padding_top=”0px” padding_bottom=”95px” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”no” border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” type=”legacy”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”3_5″ type=”3_5″ last=”false” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_repeat=”no-repeat” background_position=”right bottom” hover_type=”none” border_position=”all” border_style=”solid” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” first=”true” spacing_right=”2.4%” min_height=”” link=””][fusion_text]

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

[/fusion_text][fusion_separator style_type=”single solid” top_margin=”0″ bottom_margin=”20″ sep_color=”#cbaa5c” width=”50px” alignment=”left” /][fusion_text]

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

Il corso “La comunicazione aziendale” fornisce ai partecipan­ti degli strumenti innovativi per ottenere una comunicazione efficace in azienda a tutti i livelli.

L’obiettivo è quello di rendere più funzionale il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni per migliorare le abilità di relazione e comunicazione all’interno ed all’esterno delle organizzazioni.

Analizzare come le persone processano le informazioni, in­staurare armonia e affinità con l’interlocutore, utilizzare lin­guaggio e strumenti appropriati, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.

[/fusion_text][fusion_text]

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.[/fusion_text][/fusion_builder_column][fusion_global id=”34496″][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container background_color=”#404242″ background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ background_repeat=”no-repeat” background_position=”center top” video_aspect_ratio=”16:9″ video_mute=”yes” video_loop=”yes” fade=”no” border_style=”solid” padding_top=”0px” padding_bottom=”80px” hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”no” border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” type=”legacy”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” border_style=”solid” spacing=”yes” background_repeat=”no-repeat” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none” align_self=”flex-start” first=”true” last=”true” hover_type=”none” link=”” border_position=”all”][fusion_separator style_type=”none” top_margin=”25″ /][fusion_text]

LA COMUNICAZIONE AZIENDALE

Contenuti del corso

[/fusion_text][fusion_separator style_type=”single solid” top_margin=”0″ bottom_margin=”60″ sep_color=”#cbaa5c” width=”50px” /][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_4″ type=”1_4″ last=”false” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” border_position=”all” border_style=”solid” padding_top=”0″ padding_right=”0″ padding_bottom=”0″ padding_left=”40px” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” first=”true” spacing_right=”2%” min_height=”” link=””][fusion_checklist icon=”fa-check-circle-o” iconcolor=”#cbaa5c” circle=”no” size=”14px”][fusion_li_item]La comunicazione verbale, paraverbale e non verbale[/fusion_li_item][fusion_li_item]La realtà, la rappresentazione della realtà, l’esperienza e il linguaggio[/fusion_li_item][fusion_li_item]Il concetto di mappa e territorio[/fusion_li_item][/fusion_checklist][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_4″ type=”1_4″ last=”false” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” border_position=”all” animation_speed=”0.1″ border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” first=”false” spacing_right=”2%” spacing_left=”2%” min_height=”” link=””][fusion_checklist icon=”fa-check-circle-o” iconcolor=”#cbaa5c” circle=”no” size=”14px”][fusion_li_item]I canali rappresentazionali[/fusion_li_item][fusion_li_item]I segnali oculari di accesso[/fusion_li_item][fusion_li_item]Ascolto attivo e calibrazione[/fusion_li_item][/fusion_checklist][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_4″ type=”1_4″ last=”false” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” border_position=”all” animation_speed=”0.1″ border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” first=”false” spacing_right=”2%” spacing_left=”2%” min_height=”” link=””][fusion_checklist icon=”fa-check-circle-o” iconcolor=”#cbaa5c” circle=”no” size=”14px”][fusion_li_item]Ricalco, rapport e guida[/fusion_li_item][fusion_li_item]Struttura profonda e struttura superficiale[/fusion_li_item][fusion_li_item]Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni[/fusion_li_item][/fusion_checklist][/fusion_builder_column][fusion_builder_column type=”1_4″ type=”1_4″ last=”true” spacing=”yes” center_content=”no” hide_on_mobile=”no” background_repeat=”no-repeat” background_position=”left top” hover_type=”none” border_position=”all” animation_speed=”0.1″ border_sizes_top=”0px” border_sizes_bottom=”0px” border_sizes_left=”0px” border_sizes_right=”0px” first=”false” spacing_left=”2%” min_height=”” link=””][fusion_checklist icon=”fa-check-circle-o” iconcolor=”#cbaa5c” circle=”no” size=”14px”][fusion_li_item]

I modelli linguistici

[/fusion_li_item][fusion_li_item]

Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali

[/fusion_li_item][fusion_li_item]

La gestione dello stato e le convinzioni

[/fusion_li_item][/fusion_checklist][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible” margin_top=”55px” background_color=”rgba(255,255,255,0)” flex_column_spacing=”0px” type=”legacy”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” border_style=”solid” spacing=”yes” background_repeat=”no-repeat” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none” align_self=”flex-start” first=”true” last=”true” hover_type=”none” link=”” border_position=”all”][fusion_separator style_type=”none” alignment=”center” /][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container][fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible” flex_column_spacing=”0px” type=”legacy”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ type=”1_1″ background_position=”left top” border_style=”solid” spacing=”yes” background_repeat=”no-repeat” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none” align_self=”flex-start” first=”true” last=”true” hover_type=”none” link=”” border_position=”all”][fusion_text]

L’importanza della comunicazione richiede a tutte le imprese una rivalutazione del modo di comunicare, sia verso l’esterno (marketing, pubbliche relazioni, servizi ai clienti), sia verso l’interno (organizzazione, supporto produtti­vo, supporto decisionale). La comunicazione è cambiata e con essa cambiano le imprese, che diventano centri di organizzazione, elaborazione e distribuzione di contenuti informativi sempre più complessi e nuovi da gestire nelle forme, nelle modalità e nei canali di distribuzione.

Il corso mira pertanto a trasferire competenze che consentano di imparare a comunicare con precisione ed efficacia in ambito professionale e lavorativo, grazie agli strumenti della Pro­grammazione Neuro Linguistica e all’esperien­za maturata direttamente dai docenti in impor­tanti realtà aziendali.

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]