LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

L’obiettivo del corso è quello di fornire gli strumenti di co­municazione innovativi per rendere più efficace il processo di raccolta e di trasferimento delle informazioni, per miglio­rare le abilità di relazione e comunicazione. Analizzare come le persone processano le informazioni, instaurare armonia e affinità con l’interlocutore, guidarlo, fare domande, sono le abilità che verranno sviluppate all’interno del corso.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.

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LA COMUNICAZIONE TELEFONICA

Contenuti del corso

  • La telefonata: la comunicazione verbale, paraverbale e anche non verbale
  • I canali rappresentazionali e i predicati sensoriali
  • Ascolto attivo
  • L’agenda

  • Ricalco, rapport e guida
  • Struttura profonda e struttura superficiale del linguaggio
  • Generalizzazioni, cancellazioni e distorsioni
  • I data-base

  • I modelli linguistici

  • Le strategie di comportamento e gli schemi decisionali
  • La gestione delle obiezioni

  • L’uovo delle parole, il callsheet

  • Stati d’animo e fisiologia: la gestione dei propri stati emozionali
  • Il focus mentale

  • La gestione del tempo

  • Analisi dei risultati e degli obiettivi