LA NEGOZIAZIONE

La Negoziazione permea l’attività quotidiana professionale ed è strumento funzionale per “Creare Valore”, trasformando differenze in op­portunità, controparti in interlocutori, clienti e fornitori in partner.

Inoltre la trasversalità dell’approccio negoziale alla prevenzione e alla risoluzione dei conflitti rende strategiche le competenze trasferite nel campo manageriale .

Il corso fornirà importanti ed utili tecniche di comunicazione per essere più convincenti, si­curi e persuasivi durante le trattative affinché le parti giungano ad un punto di incontro e di vantaggio comune.

OBIETTIVI E BENEFICI DEL CORSO

Il corso fornisce ai partecipanti strumenti pratici e tecniche precise per preparare e condurre una negoziazione efficace.

L’obiettivo è quello di rendere più semplici e lineari trattative inizialmente difficili e complesse.

All’interno del corso verranno sviluppate diverse tematiche per ottimizzare il processo di negoziazione: come gestire al meglio il proprio “stato”, come utilizzare il linguaggio per co­municare in modo appropriato, come trasformare gli avversa­ri in partner.

Durante questo progetto formativo saranno presentati nume­rosi esercizi e casi pratici.

Prezzo

100 €

Docente

Paolo Strangio

Attestati di frequenza e valutazione dei partecipanti

Per ogni partecipante al corso, a seguito di superamento della verifica di apprendimento, verrà rilasciato un attestato di frequenza.

Coffee break

Il coffee break è compreso nella quota di partecipazione al corso.

Requisiti Hardware in caso di Videoconferenza

Se sei interessato ad iscriverti al corso in videoconferenza puoi visionare le modalità di partecipazione.

Chiamaci al numero +39 02 67739025 contattaci tramite whatsapp al +39 331 7514928, oppure compila il seguente modulo.

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LA NEGOZIAZIONE

Contenuti del corso

  • Dal conflitto alla collaborazione
  • La gestione dei propri stati emozionali
  • La comunicazione efficace e persuasiva
  • Ascolto attivo e calibrazione
  • Ricalco, rapport e guida
  • Introduzione e preparazione della negoziazione
  • Le parti, le questioni, le posizioni e gli interessi
  • Gli standard
  • Le alternative
  • Il ponte d’oro
  • La capacità di chiudere una negoziazione