Vai al contenuto

Termini e condizioni di prenotazione dei tamponi molecolari

In relazione al servizio di somministrazione dei tamponi molecolari:

1. Per la realizzazione del referto si stima un tempo di attesa di almeno 24 ore lavorative, decorrenti dal giorno in cui viene eseguito il test.

2. Tali termini possono variare per necessità legate a ripetizione dell’esame, risultati non ottimali, approfondimenti diagnostici o dubbi interpretativi del campione prelevato.

3. Per la consegna dei referti è necessario un termine di almeno 24 ore lavorative per tutti i tamponi molecolari eseguiti prima delle ore 10:00 ed un termine di 48 ore lavorative: per tutti i tamponi molecolari eseguiti dopo le ore 10:00.
Per giorni lavorativi s’intendono dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e sabato dalle 9.00 alle 15.00.

4. Il sabato, per tutti i tamponi molecolari eseguiti entro le ore 10.00, il referto viene consegnato il lunedì entro le ore 18:00.

5. La domenica, per tutti i tamponi molecolari eseguiti nell’orario di apertura, il referto viene consegnato il martedì entro le ore 18:00.

6. Il paziente esonera da ogni responsabilità FORMAGROUP relativamente alla tempistica di rilascio del referto e per l’effetto rinuncia ad ogni azione civile e penale, dichiarando di essere stato informato e pienamente a conoscenza dei termini di refertazione indicati ai punti 1, 2, 3, 4 e 5.

7. Il paziente accetta che, in caso di mancata presentazione nella data e nell’orario dallo stesso scelto in fase di prenotazione online, il costo del tampone molecolare già versato, non venga rimborsato per alcun motivo. Difatti il paziente prende atto che il relativo costo è dovuto per la messa a disposizione del personale sanitario, dell’ambulatorio medico e per aver occupato lo slot di prenotazione.

8. Il paziente prende atto che non sono ammessi spostamenti rispetto alla prenotazione effettuata online.