fbpx
  • In offerta!
    -50%
    La CSR 53/2012 prevede che l'abilitazione per manovrare le macchine movimento terra (escavatori, pale caricatrici frontali, terne e autoribaltabili a cingoli) debba essere rinnovata ogni 5 anni dalla data del rilascio dell'attestato di abilitazione. L'aggiornamento quinquennale deve essere di almeno 4 ore, 3 delle quali in riferimento ai moduli pratici previsti nell'allegato V della suddetta CSR. Questo corso, pertanto, vuole essere un rinnovamento delle conoscenze teoriche acquisite durante il corso di prima formazione, dando spazio al ripasso del modulo tecnico, alla modalità di utilizzo in sicurezza di queste macchine e dei loro rischi. NOTA: il corso e-learning deve essere accompagnato ad una formazione pratica sull'attrezzatura di lavoro.

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    La CSR 53/2012 prevede che l'abilitazione per manovrare le gru a torre debba essere rinnovata ogni 5 anni dalla data del rilascio dell'attestato di abilitazione. L'aggiornamento quinquennale deve essere di almeno 4 ore, 3 delle quali in riferimento ai moduli pratici previsti nell'allegato V della suddetta CSR. Questo corso, pertanto, vuole essere un rinnovamento delle conoscenze teoriche acquisite durante il corso di prima formazione, dando spazio alla descrizione delle gru a torre e dei loro elementi strutturali, ai controlli pre e post utilizzo e alla modalità di uso in sicurezza di queste attrezzature. NOTA: il corso e-learning deve essere accompagnato ad una formazione pratica sull'attrezzatura di lavoro.

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisca, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle gru per autocarro. Il seguente modulo teorico va integrato con il Modulo Pratico (8 ore).

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    L'Accordo Stato-Regioni del 22 Febbraio 2012 attua l'articolo 73, comma 5 del D.Lgs. 81/08, dove si richiede alla Conferenza Stato, Regioni e Province autonome l'individuazione delle attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori; le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione; l'individuazione dei soggetti formatori, della durata, degli indirizzi e dei requisiti minimi di validità della formazione.

    L'obiettivo del presente corso è quello di fornire un percorso formativo adeguato a tutti i lavoratori autorizzati all'utilizzo dei carrelli elevatori in merito alla salute e sicurezza sul luogo di lavoro, nel totale rispetto dell'Accordo sopraccitato.

    In particolare, nelle 8 ore, si affronteranno, tra gli altri, argomenti quali:i componenti principali, nozioni di fisica, i rischi connessi all'utilizzo di carrelli elevatori, l'utilizzo in sicurezza dei carrelli elevatori, controlli e manutenzione.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisca, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle pompe per calcestruzzo. Il seguente modulo teorico va integrato con il Modulo Pratico (7 ore).

    Ore: 7

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa.
    Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisca, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro di tutte le macchine movimento terra.

    Il seguente modulo teorico va integrato con:
    - Modulo pratico per escavatori idraulici (6 ore)
    - Modulo pratico per escavatori a fune (6 ore)
    - Modulo pratico per caricatori frontali (6 ore)
    - Modulo pratico per terne (6 ore)
    - Modulo pratico per autoribaltabili a cingoli (6 ore)
    - Modulo pratico per escavatori idraulici, caricatori frontali e terne (12 ore)

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa di riferimento: art. 73 del D. Lgs. 81/08 e CSR n. 53 del 22/02/2012. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro del trattore. Il seguente modulo teorico va integrato con: - Modulo pratico per trattori a ruote (5 ore) e/o - Modulo pratico per trattori a cingoli (5 ore)

    Ore: 3

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa di riferimento: art. 73 del D. Lgs. 81/08 e CSR n. 53 del 22/02/2012.
    Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisce, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle piattaforme di lavoro mobili elevabili.
    Il seguente modulo teorico va integrato con:
    - Modulo pratico per PLE che operano su stabilizzatori (4 ore)
    - Modulo pratico per PLE che possono operare senza stabilizzatori (4 ore)
    - Modulo pratico ai fini dell’abilitazione all’uso si adi PLE con stabilizzatori che di PLE senza stabilizzatori (6 ore)

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla normativa.

    Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisca, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle gru a torre.
    Il seguente modulo teorico va integrato con il Modulo Pratico:
    - 4 h per le gru a rotazione in basso
    - 4h per le gru a rotazione in alto
    - 6 h per l'abilitazione sia delle gru a rotazione in basso che di gru a rotazione in alto.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Il corso sopperisce a tutti gli obiettivi individuati dalla D. Lgs. 81/08 e dalla CSR 53/2012. Obiettivo del corso è permettere alle aziende di ottemperare agli obblighi formativi suddetti, definendo un percorso che fornisca, ai lavoratori incaricati, le competenze adeguate per un uso idoneo e sicuro delle gru mobili. Contenuti: - Modulo giuridico normativo - Modulo tecnico - Dispositivi di sicurezza controlli e manutenzione - Trasferimento posizionamento e stabilizzazione - Principali rischi e modalità di utilizzo in sicurezza Il seguente modulo teorico va integrato con le esercitazioni pratiche svolte direttamente sulla macchina, della durata di 7 h.

    Ore: 7

Titolo

Torna in cima