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    Nel caos del mondo odierno, le informazioni sono inviate e ricevute con una rapidità mai vista prima. Tuttavia, cosa è possibile fare per assicurarsi che i messaggi inviati siano efficaci, accettabili e degni della giusta considerazione? L'impiego di un galateo per le e-mail adeguato è fondamentale per garantire che i messaggi siano trasmessi in modo rapido, corretto e conciso. Questo corso illustra i requisiti base per l'impiego delle e-mail al servizio di una comunicazione efficace. Nello specifico, saranno presentate linee guida testate e provate in merito all'invio di e-mail che risultino efficaci, agli elementi che ogni e-mail deve contenere e all'importanza di preservare la concisione del messaggio. Il corso, inoltre, tratterà come corollario del tema delle e-mail il galateo associato all'impiego dei programmi di messaggistica istantanea. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

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    In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita

    Ore: 0.4

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    Tecniche di Vendita

    149,00 
    Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite.
    Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding".

    Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.

    Ore: 2

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    I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all'organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del proprio capo, per garantire compatibilità, affidabilità ed efficienza nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi comuni. Questa collaborazione consente di trarre il massimo dal rapporto con il proprio capo e di ottenere vantaggi personali e professionali. Questo corso esplora i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, spiega come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostra come trarne vantaggio a livello personale. Il corso comprende anche gli approcci per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo. DESTINATARI Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    Ore: 0.3

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    A prescindere dal settore in cui si opera e dal proprio capo, quasi tutte le attività svolte quotidianamente come professionista di supporto amministrativo richiedono l'interazione con gli altri. Un'interazione efficace con gli altri si traduce in fiducia, morale più alto e rispetto tra colleghi; tutto ciò consente a sua volta di svolgere meglio il proprio ruolo. In questo corso si apprenderanno le competenze richieste ai professionisti di supporto amministrativo per un'efficace interazione con gli altri. Nello specifico verranno presentati i vantaggi dell'essere colleghi collaborativi, con alcune prassi consigliate per mettere in pratica questo comportamento. Verranno inoltre presentate tecniche da utilizzare per chiedere aiuto ai colleghi in modo rispettoso e proattivo al fine di raggiungere i propri obiettivi. Infine si apprenderanno tecniche che aiutano a gestire le critiche, tra cui come reagire e agire in modo costruttivo. DESTINATARI Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    Ore: 0.3

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    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda.
    La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    Ore: 2

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    Sostanze pericolose

    25,00 
    In questo corso vengono trattate le sostanze pericolose, in particolare la protezione da agenti cancerogeni e mutageni e la protezione dai rischi connessi all'esposizione all'amianto.

    Per questi rischi si vedono le disposizioni generali, gli obblighi del datore di lavoro e la sorveglianza sanitaria.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 0.75

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    Smart working

    30,00 
    Il corso sullo Smart Working ha come obiettivo quello fornire tutte le informazioni indispensabili per garantire un lavoro in condizioni di sicurezza, a partire dall'analisi delle condizioni ambientali di lavoro a quelle psicologiche collegate allo stress.

    La definizione di smart working, contenuta nella Legge n°81/2017 pone l'accento sulla flessibilità organizzativa, sulla volontarietà delle parti che sottoscrivono l'accordo individuale e sull'utilizzo di strumentazioni che consentano di lavorare da remoto (come ad esempio: pc portatili, tablet e smartphone).

    In questo corso vedremo:
    - Definizione di smart working
    - Problematiche
    - Luogo di lavoro
    - Attrezzature di lavoro
    - Caratteristiche dell'impianto elettrico:
    - Postazione di lavoro
    - Mescolanza lavoro e vita privata
    - Linee Guida INAIL
    - Principali effetti sulla salute connessi con il lavoro al videoterminale (VDT)
    - I disturbi muscolo scheletrici


    Il corso è valido come credito formativo per l'aggiornamento di Lavoratori, Preposti, Dirigenti e Rappresentanti dei lavoratori per la Sicurezza, Formatori sulla Sicurezza

    Ore: 2.5

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    Rischio videoterminali

    25,00 
    I videoterminali (VDT) costituiscono oggi un elemento essenziale in quasi tutti gli ambienti lavorativi, siano essi uffici, dove il videoterminale è adesso lo strumento fondamentale di lavoro, che ambienti produttivi, dove in molti casi i videoterminali entrano con funzioni di controllo (postazioni di comando, gestione dei quantitativi e dei flussi, controllo dell’organizzazione, ecc.) o per attività di progettazione.

    L'art. 177 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 richiede al datore di lavoro di fornire ai lavoratori addetti ai VDT una informazione e formazione adeguata.

    Questo corso, in particolare, tratta argomenti quali gli effetti sulla salute, le posizioni corrette da assumere quando si lavora al VDT, la sorveglianza sanitaria, obblighi del DDL e fasi per la valutazione del rischio.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP.

    Ore: 0.75

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    Rischio Stress Lavoro-Correlato

    25,00 
    All’art. 28 del D.Lgs. 81/08 è inserito tra i rischi presenti in ogni luogo di lavoro anche quello dello stress lavoro-correlato.
    Il D.Lgs 81/20081, in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e le successive disposizioni integrative e correttive, obbligano il datore di lavoro ad effettuare la valutazione dello stress correlato al lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Europeo, siglato a Bruxelles l’8 ottobre 2004 tra UNICE, UEAPME, CEEP E CES, recepito in Italia con l’Accordo Interconfederale del 9 giugno 2008.

    A questo proposito, il corso affronta i seguenti argomenti:
    - Che cos'è lo stress
    - Che cos'è lo stress lavoro-correlato
    - Gli eventi sentinella
    - Gli indicatori del "contenuto e del contesto lavorativo"
    - La valutazione preliminare
    - Valutazione approfondita
    - Rischi e fonti di stress sul lavoro
    - Altri tipi di stress lavoro-correlato
    - Burn Out, Straining
    - Sentenze

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

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    Rischio Chimico e Cancerogeno

    25,00 
    La valutazione del rischio chimico presenta notevoli difficoltà: dalla definizione o scelta di una metodologia di valutazione adeguata ed efficace, all'individuazione delle corrette misure di sicurezza.
    Questo il motivo per cui tutto gli operatori in aziende in cui questo rischio è presente dovrebbero seguire un corso di formazione specifico su come valutarlo e come prevenirlo.

    Il corso realizzato da Interattiva Editore mostra una panoramica sulla normativa attuale, sull'aggiornamento dell'etichettatura, sul CLP (Classification, Labelling, Packaging), sul REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals).

    Una volta presa in considerazione la teoria della normativa, viene posta l'attenzione su come effettuare una valutazione del rischio chimico, quali misure di prevenzione adottare e che tipologia di sorveglianza sanitaria è bene mettere in atto in azienda prima di adibire il lavoratore alla propria mansione.

    Questo corso ha validità come credito formativo per la formazione e l'aggiornamento di Lavoratori, RSPP, ASPP, Consulenti sulla Sicurezza, Datori di Lavoro, Dirigenti

    Ore: 1

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