• In offerta!
    -50%
    Il lavoro dei responsabili dell’area vendite dovrà permettere a tutti coloro che sono sottoposti al suo controllo di muoversi in autonomia, prendere iniziative e trattare con i clienti conoscendo perfettamente i confini della trattativa; per questo c’è bisogno che la direzione definisca obiettivi chiari e specifici, regole, strategie e priorità! Questo corso dà tutti gli spunti necessari per mettere in atto le scelte migliori per la gestione dei lavori e dei subordinati

    Ore: 2.5

  • In offerta!
    -50%
    Da sempre, la narrazione è lo strumento utilizzato dagli uomini per comunicare tra loro informazioni significative. In questo corso si apprenderanno gli elementi di una storia e un pubblico efficaci e le strategie per creare e presentare una storia aziendale.

    DESTINATARI
    Chiunque voglia imparare a comunicare le informazioni aziendali in modo efficace tramite la narrazione

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%

    Leve del Coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione.
    Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale.
    Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti.
    Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi.
    Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    Ore: 2.5

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    -50%

    Italiano livello 7 – Avanzato

    25,00 
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in lingua italiana. Le strutture grammaticali introdotte permetteranno di comunicare in ambiti diversi, tra cui servizi e trasporti pubblici, strutture ospedaliere e istituti bancari. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * chiedere e dare aiuto in situazione di emergenza * utilizzare vocaboli relativi al mondo dei servizi, banche e assistenza del cliente * fornire indicazioni stradali e relative all'uso dei mezzi di trasporto * comprendere indicazioni all'interno di ospedali e ambulatori * completare moduli con dati personali Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono alla vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    - conversare di eventi sportivi e interessi
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire gli spot pubblicitari
    - organizzare viaggi ed escursioni
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge ai principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazione della vita di tutti i giorni.
    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e televisione, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo, programmi sportivi
    - capire le pubblicità più semplici
    - ... e andare a fare shopping!
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che non hanno nessuna nozione della lingua italiana.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - presentarti
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant
    - utilizzare un vocabolario basilare
    - chiedere e dare semplici informazioni
    - salutare e congedarti
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 10

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    -50%

    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.42

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    -50%
    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    -50%
    Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    Ore: 0.4

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    I principi di sales management

    199,00 
    Durante il corso il docente condividerà strategie e tecniche collaudate. Ogni argomento trattato è al contempo alla base di una performance di vendita e indirizza le questioni più urgenti e importanti che si affrontano.
    Principi Sales Management è un programma online completo che insegnerà come diventare un manager delle vendite di maggior successo. Si imparerà da alcuni dei migliori leader di vendita del settore.
    Si rafforzeranno il proprio coaching personale e la propria leadership per formare rapporti diretti e per creare una cultura di successo. Il corso di principi di sales management sfiderà a provare approcci e tecniche consolidate in molti settori diversi e farà raggiungere nuovi livelli di prestazioni di cui si avranno i risultati con le entrate.

    Ore: 1.5

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    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda!
    Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    Ore: 4

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    Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    Se un team è maturo, i membri sono capaci di lavorare più indipendentemente. Di conseguenza, i leader del team con il loro ruolo, devono mantenere la motivazione e ottimizzare la prestazione dei membri del team. Ciò garantisce che il loro team continui ad avere prestazioni ad livelli elevati. Le prime fasi dello sviluppo dei team sono quelle in cui va stabilito lo scopo del team e i suoi obbiettivi chiave, ma una volta che il team è in azione, il leader ha l'importante ruolo di guidarlo verso il successo. Questo corso descrive i modi per ottimizzare la prestazione del team e l'efficacia attraverso valutazioni e commenti. Mette in evidenza le strategie per sostenere alte prestazioni, compreso l'utilizzo della formazione per migliorare la prestazione del team e la motivazione, attraverso la leadership condivisa. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    Guidare team di successo è un'arte e a volte un team leader deve affrontare molte sfide per poter ottimizzare le prestazioni di un team. Sia che tu sia già un team leader o che tu voglia semplicemente sviluppare le capacità per diventare un buon candidato per questo ruolo, devi sapere alcune cose su come funziona un team e su come portare un team ad avere delle buone prestazioni. Tra le cose più importanti da sapere: lo sviluppo di un buon team inizia già dal giorno uno. Formare un team coeso ed efficiente è fondamentale perché in futuro possa avere successo e mettere insieme fin dall'inizio il team giusto porta vantaggi che vanno ben oltre il semplice riuscire a completare le attività in tempo. Questo corso illustra tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Verranno sottolineati i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Saranno discusse le cinque fasi dello sviluppo del team e offerte strategie per risolvere problemi che potrebbero sorgere durante la prima fase, la Formazione. Imparerai strategie per selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità. DESTINATARI Personale a qualsiasi livello incaricato della guida e gestione di team, compresi manager, team leader, supervisori, direttori e group leader. Adatto a tutti coloro che vogliano sviluppare e affinare le proprie capacità di leadership all'interno di un team.

    Ore: 1

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    -50%
    I team virtuali stanno emergendo sempre più come un'unità di base per la conduzione di imprese di ogni tipo. Gli studi dimostrano che oltre l'80% dei lavoratori al giorno d'oggi è coinvolto in qualche modo con membri del team che non sono fisicamente localizzati nello stesso ufficio. Le reti di comunicazione virtuali hanno reso possibili i team virtuali, mentre la globalizzazione li ha resi necessari. La conduzione di team virtuali presenta nuove sfide per i leader e i manager. I leader di team virtuali devono trovare dei modi di gestire con successo individui che sono separati da distanze, fusi orari e differenze culturali. Questo corso offre ai leader un inquadramento per ottenere successo nel condurre i team virtuali. Delinea le competenze chiave che i membri dei team virtuali devono possedere e offre delle linee guida per specifiche attività dei team virtuali, come ad esempio le teleconferenze e il processo decisionale. Inoltre sottolinea una serie di strumenti e tecnologie che sono comunemente usate per la collaborazione nei team virtuali e presenta delle linee guida per conoscere come scegliere le giuste tecnologie per situazioni specifiche. DESTINATARI I dipendenti di tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    I team di successo sono caratteizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team. La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in gradi di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l'importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti. Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obbiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    -50%
    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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