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    -50%

    Tecniche di Vendita

    149,00 
    Il corso è finalizzato a formare figure specializzate e competenti che vogliono inserirsi con successo nel mondo delle Vendite.
    Si acquisiranno tecniche che permetteranno di "vendere" la propria idea, il proprio prodotto, il proprio servizio o vendere se stessi e costruire il proprio "personal branding".

    Il corso fornisce metodologie, tecniche e strumenti per diventare un professionista della Vendita, competenze spendibili in modo trasversale, indipendentemente da quello che si vuole proporre.

    Ore: 2

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    -50%

    I principi di sales management

    199,00 
    Durante il corso il docente condividerà strategie e tecniche collaudate. Ogni argomento trattato è al contempo alla base di una performance di vendita e indirizza le questioni più urgenti e importanti che si affrontano.
    Principi Sales Management è un programma online completo che insegnerà come diventare un manager delle vendite di maggior successo. Si imparerà da alcuni dei migliori leader di vendita del settore.
    Si rafforzeranno il proprio coaching personale e la propria leadership per formare rapporti diretti e per creare una cultura di successo. Il corso di principi di sales management sfiderà a provare approcci e tecniche consolidate in molti settori diversi e farà raggiungere nuovi livelli di prestazioni di cui si avranno i risultati con le entrate.

    Ore: 1.5

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    -50%

    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda!
    Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    Ore: 4

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    -50%

    Allenamento al Mindset

    149,00 
    Il mindset o forma mentis è l'insieme delle credenze e convinzioni che influenzano pensieri, azioni quotidiane, insomma i nostri risultati e che abbiamo il potere di modificare.
    In un momento di disorientamento come questo è importante comprendere i meccanismi che regolano i nostri comportamenti per rimanere in uno stato di lucidità mentale per gestire le sfide che il momento ci mette davanti.
    Le credenze limitanti possono influenzare negativamente il modo in cui si percepiscono gli eventi e ridurre la nostra capacità di reazione e di ripartire nel mercato di domani.
    Con l'impiego di tecniche utilizzate dai coach si può prendere consapevolezza delle proprie convinzioni limitanti e modificarle per accogliere nuove prospettive e azioni che possano aiutare in questo momento difficile.
    Questo videocorso aiuterà con un metodo sperimentato in 5 passi a sviluppare l'atteggiamento mentale giusto per affrontare le sfide personali e professionali quotidiane.

    Ore: 3

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    -50%
    Il progresso tecnologico e sociale impongono alle aziende che vogliono sopravvivere un'innovazione continua. Evoluzione e Rivoluzione sono parole simili ma con significato dal valore catastroficamente diverso in azienda.
    La sopravvivenza è un concerto di soluzioni per innovarsi continuamente e limitare l'impatto di un'onda anomala che può stravolgere un intero settore. In questo corso si parlerà di come dirigere questo concerto, quali sono gli strumenti a disposizione e come usarli per il massimo risultato.

    Ore: 2

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    -50%

    Leve del Coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione.
    Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale.
    Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti.
    Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi.
    Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    Ore: 2.5

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    -50%

    Condurre un Colloquio

    99,00 
    Durante questo corso, i partecipanti prenderanno consapevolezza del proprio stile di conduzione e di relazione evitando gli errori più comuni nella valutazione e comprendendo le caratteristiche più funzionali dello strumento del colloquio.
    Questo corso non è utile soltanto a coloro che sono alla ricerca di un posto di lavoro ma anche per tutti quelli che hanno interesse ad avviare o stanno già approcciando al mondo delle risorse umane.

    Ore: 2

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    -50%

    Formazione, Sviluppo e Motivazione

    199,00 
    In questo corso si dà risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?"
    Si analizzeranno alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato questa dimensione e spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta.

    L'essere adulto si trova in un percorso di crescita continuo, nel quale è fondamentale la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.

    Con questo corso si apprenderanno le tecniche per migliorare l'apprendimento e la motivazione!

    Ore: 3

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    -50%

    Eventi 2.0

    149,00 
    Saper organizzare tutti i passi della creazione di un evento è fondamentale soprattutto per una comunicazione efficace e di successo, attraverso i social network.
    Comunica i tuoi Eventi con gli strumenti del Web 2.0.
    I Social Network sono ormai la nostra principale forma di comunicazione e lo strumento di marketing preferito. Saperli usare per promuovere i propri eventi digitali e creare un pubblico attento è l'arma segreta dei brand più influenti.

    Ore: 1.5

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    -50%

    Presentazioni Vincenti

    149,00 
    Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto.
    Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.

    Ore: 2

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    -50%

    Riconoscere le Microespressioni

    99,00 
    Attraverso questo corso si conosceranno le Microespressioni Facciali e si avrà accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando ad individuare le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso dei clienti, amici o dipendenti.

    Il modello di riferimento è quello creato da Six Second, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con l'applicazione dello strumento Sei Assessment, per l'autoanalisi del livello di Intelligenza Emotiva e della sua performance nei diversi contesti.

    Ore: 1.5

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    Public Speaking

    149,00 
    Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte.
    Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

    Ore: 3

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    -50%

    Rischio Stress Lavoro-Correlato

    25,00 
    All’art. 28 del D.Lgs. 81/08 è inserito tra i rischi presenti in ogni luogo di lavoro anche quello dello stress lavoro-correlato.
    Il D.Lgs 81/20081, in materia di salute e sicurezza negli ambienti di lavoro e le successive disposizioni integrative e correttive, obbligano il datore di lavoro ad effettuare la valutazione dello stress correlato al lavoro secondo quanto previsto dall’Accordo Quadro Europeo, siglato a Bruxelles l’8 ottobre 2004 tra UNICE, UEAPME, CEEP E CES, recepito in Italia con l’Accordo Interconfederale del 9 giugno 2008.

    A questo proposito, il corso affronta i seguenti argomenti:
    - Che cos'è lo stress
    - Che cos'è lo stress lavoro-correlato
    - Gli eventi sentinella
    - Gli indicatori del "contenuto e del contesto lavorativo"
    - La valutazione preliminare
    - Valutazione approfondita
    - Rischi e fonti di stress sul lavoro
    - Altri tipi di stress lavoro-correlato
    - Burn Out, Straining
    - Sentenze

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

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    -50%

    Rischio Biologico

    25,00 
    Il rischio biologico è uno dei rischi che è necessario tenere in conto nel momento in cui si effettua la valutazione dei rischi in azienda.
    È comunque responsabilità dal datore di lavoro fornire un'informazione efficace su questa tipologia di rischio e sulla sua prevenzione.

    In questo corso verranno trattati i seguenti argomenti:
    - Rischio Biologico - Premessa normativa e definizioni
    - La trasmissione degli agenti biologici
    - Classificazione degli agenti biologici
    - Classificazione dei laboratori
    - Misure tecniche organizzative e procedurali di prevenzione e protezione
    - Misure di prevenzione e protezione
    - Gli ambienti particolari

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1.5

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    -50%

    Rischio videoterminali

    25,00 
    I videoterminali (VDT) costituiscono oggi un elemento essenziale in quasi tutti gli ambienti lavorativi, siano essi uffici, dove il videoterminale è adesso lo strumento fondamentale di lavoro, che ambienti produttivi, dove in molti casi i videoterminali entrano con funzioni di controllo (postazioni di comando, gestione dei quantitativi e dei flussi, controllo dell’organizzazione, ecc.) o per attività di progettazione.

    L'art. 177 del D. Lgs. 9 aprile 2008 n. 81 richiede al datore di lavoro di fornire ai lavoratori addetti ai VDT una informazione e formazione adeguata.

    Questo corso, in particolare, tratta argomenti quali gli effetti sulla salute, le posizioni corrette da assumere quando si lavora al VDT, la sorveglianza sanitaria, obblighi del DDL e fasi per la valutazione del rischio.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP.

    Ore: 0.75

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    -50%

    Rischio Chimico e Cancerogeno

    25,00 
    La valutazione del rischio chimico presenta notevoli difficoltà: dalla definizione o scelta di una metodologia di valutazione adeguata ed efficace, all'individuazione delle corrette misure di sicurezza.
    Questo il motivo per cui tutto gli operatori in aziende in cui questo rischio è presente dovrebbero seguire un corso di formazione specifico su come valutarlo e come prevenirlo.

    Il corso realizzato da Interattiva Editore mostra una panoramica sulla normativa attuale, sull'aggiornamento dell'etichettatura, sul CLP (Classification, Labelling, Packaging), sul REACH (Registration, Evaluation, Authorization and Restriction of Chemicals).

    Una volta presa in considerazione la teoria della normativa, viene posta l'attenzione su come effettuare una valutazione del rischio chimico, quali misure di prevenzione adottare e che tipologia di sorveglianza sanitaria è bene mettere in atto in azienda prima di adibire il lavoratore alla propria mansione.

    Questo corso ha validità come credito formativo per la formazione e l'aggiornamento di Lavoratori, RSPP, ASPP, Consulenti sulla Sicurezza, Datori di Lavoro, Dirigenti

    Ore: 1

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    -50%
    La creazione di un buon rapporto è alla base di un servizio di assistenza clienti di qualità e di solide relazioni con i clienti. Per crearlo, devi conoscere i clienti, comprendere la loro situazione e dimostrare empatia affinché possano esprimere le loro preoccupazioni. In questo corso si apprenderà come stabilire un rapporto con i clienti prestando attenzione alle loro esigenze, creando un legame con loro e mostrando un atteggiamento positivo. Si imparerà inoltre a empatizzare con i clienti condividendo le proprie esperienze, rispecchiando le loro emozioni e normalizzando le loro difficoltà. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti

    Ore: 0.5

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    -50%
    Quando si fornisce il servizio di assistenza clienti per telefono, senza interazione diretta, può essere difficile stabilire la giusta relazione. Esistono molte tecniche che possono contribuire a fornire in modo costante la migliore assistenza clienti telefonica. In questo corso, si apprenderanno alcune indicazioni di base sulle regole comportamentali per rispondere, gestire e concludere le chiamate all'assistenza clienti. Si apprenderà inoltre come fare una buona impressione ascoltando, utilizzando domande per ottenere ulteriori informazioni, prestando attenzione al tono ed entrando in empatia con il cliente. Infine si apprenderà come rispecchiare o adeguarsi allo stile del cliente. DESTINAZIONE Chiunque desideri sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    Una comunicazione efficace è essenziale per il successo di qualsiasi attività orientata al cliente. Ogni cliente avrà il proprio stile di comunicazione e una risposta emotiva al contatto con un centro assistenza. Per comunicare efficacemente, il rappresentante del Servizio clienti (CSR, Customer Service Representative) deve capire come adeguarsi a questi diversi stili ed emozioni prima di poter affrontare i problemi del cliente. Questo corso spiega come adeguarsi ai diversi tipi di comunicazione e identificare le emozioni comuni che i clienti provano quando contattano il centro assistenza. Spiega anche come adeguare le proprie capacità di scrittura per comunicare tramite e-mail e per documentare gli incidenti. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    In un ambiente di vendita in cui i clienti sono ben informati, estremamente connessi e tecnicamente competenti, i professionisti delle vendite devono essere preparati a trattare con acquirenti esperti e a gestire tutte le problematiche che pongono. Per fronteggiare le sfide di questa nuova generazione di clienti, è necessario accogliere domande, obiezioni e resistenze, considerandole come opportunità e acquisire le competenze necessarie per sfruttarle al meglio. Questo corso è stato ideato per prepararti alle obiezioni che possono capitare durante le interazioni di vendita e all'uso di tecniche adeguate per gestire domande, obiezioni e resistenza. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita

    Ore: 0.4

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    -50%

    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    -50%
    Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    Ore: 0.4

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    -50%
    Immagina come sarebbe la tua organizzazione se tu e i tuoi colleghi non foste motivati. La motivazione è ciò che spinge le persone a fare le cose, che siano piccoli compiti o grandi imprese. Senza la motivazione, niente verrebbe portato a termine. L'abilità di creare un ambiente che incoraggia la motivazione richiede sia pratica che capacità e non è una qualità intrinseca nella maggior parte delle persone. In quanto leader, la tua capacità di motivazione gioca un ruolo fondamentale nel successo della propria organizzazione. Questo corso aiuta a comprendere le ragioni alla base del ruolo fondamentale rivestito dalle strategie motivazionali per i leader. Offre inoltre tecniche pratiche per incoraggiare la motivazione tra i dipendenti della propria organizzazione. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

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    -50%
    L'arte del sales prospecting è una competenza essenziale per i professionisti delle vendite, anche con tutte le tecnologie e gli strumenti disponibili oggi. I professionisti che hanno successo nelle vendite riconoscono che il prospecting è la chiave che apre le porte a un processo di vendita vincente. Questo corso consentirà di acquisire una mentalità adatta al prospecting e di utilizzare gli strumenti per la creazione di una selezione di prospect di alto livello. S'imparerà anche a predisporre una proposta di valore e a rispondere in modo appropriato ai prospect in un incontro faccia a faccia. DESTINATARI Coloro che desiderano acquisire le nozioni iniziali delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    Ore: 0.4

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