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    Employer Branding

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    I team di talento creano Aziende di successo. Questi individui di talento però non vengono tipicamente a bussare alla porta - è necessario acquisirli proattivamente e coltivarli con una formazione strutturata. Se desideri che la tua azienda superi la concorrenza cercando, trovando, assumendo e trattenendo i migliori talenti disponibili, allora dovrai adottare una strategia di acquisizione dei talenti oltre ad imparare come coltivare questi professionisti eccezionali in modo da amplificare il loro valore

    Ore: 1.5

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    Come dipendenti, è importante agire in modo rispettoso nei confronti di tutti i colleghi, sia che si trovino nell'ufficio accanto o dall'altra parte del pianeta. Questo corso descrive i vantaggi di cui tutti possono beneficiare in un ambiente improntato al principio del rispetto e illustra i principi di base per promuovere una proficua interazione tra colleghi nel luogo di lavoro.

    Ore: 0.5

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    Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono imparare o approfondire la lingua ad ogni livello di conoscenza. Il corso è composto da moduli interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale. Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente, partendo dal principiante assoluto. Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti. All'interno di ogni modulo sono presenti vari strumenti quali il dizionario, la grammatica, la declinazione dei verbi irregolari e le famiglie di parole. LIVELLI: - Principiante I - Principiante II - Elementare I - Elementare II - Intermedio I - Intermedio II - Avanzato

    Ore: 140

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in lingua italiana. Le strutture grammaticali introdotte permetteranno di comunicare in ambiti diversi, tra cui servizi e trasporti pubblici, strutture ospedaliere e istituti bancari. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * chiedere e dare aiuto in situazione di emergenza * utilizzare vocaboli relativi al mondo dei servizi, banche e assistenza del cliente * fornire indicazioni stradali e relative all'uso dei mezzi di trasporto * comprendere indicazioni all'interno di ospedali e ambulatori * completare moduli con dati personali Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    Italiano livello 7 – Avanzato

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Word per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST WORD IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS WORD Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Word è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Word. Verranno trattati argomenti come realizzare creare dei documenti, la formattazione e l’impaginazione in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

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    Puoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Powerpointper migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST POWERPOINT IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS POWERPOINT Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Power Point è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione Microsoft Power Point. Verranno trattati argomenti come realizzare delle presentazioni con importazione di file e effetti in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Power Point, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 11

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    TIFONE di Joseph Conrad

    30,00 
    Tifone di Joseph Conrad narra le vicende del capitano Tom MacWhirr, comandante della nave Nan-Shan. Diretti verso il porto cinese di Fu-chou, il capitano e il suo equipaggio si rendono conto di andare incontro a un terribile tifone. Tuttavia MacWhirr si rifiuta di cambiare rotta per evitare la tempesta e, piuttosto che arrivare in ritardo, è deciso ad affrontarla... Il tifone, come un giudice severo, nel momento di estrema angoscia e solitudine di fronte al pericolo, gli rivelerà il suo essere intimo e profondo. In queste video pillole vengono raccontate alcune brevi scene tratte dal romanzo e, a partire da esse, sono forniti spunti per migliorare alcune soft skills utili quotidianamente durante la propria vita professionale. In particolare: - Gestire in maniera positiva le emergenze lavorative e le crisi improvvise. - Aumentare la resilienza dei lavoratori alle situazioni esterne. - Potenziare la capacità di risolvere problemi o avanzare proposte utili da parte delle diverse figure professionali. - Migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti.

    Ore: 0.5

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    Pubblicato originariamente a puntate su "Le Siècle" nel 1844, I tre moschettieri è uno dei romanzi più amati e letti di tutti i tempi. Arrivato dalla provincia per cercare fortuna a Parigi, il giovane D'Artagnan, coraggioso e abilissimo con la spada, conquista la fiducia di tre moschettieri di Luigi XIII, Athos, Porthos e Aramis, famosi per le loro gesta eroiche. Entrato a far parte della guardia del sovrano, D'Artagnan combatterà a fianco dei tre inseparabili compagni per sventare le diaboliche trame dell'oscuro cardinale Richelieu e della sua spia, la perfida e seducente Milady de Winter. In queste video pillole vengono raccontate alcune brevi scene tratte dal romanzo e, a partire da esse, sono forniti spunti per migliorare alcune soft skills utili quotidianamente durante la propria vita professionale. In particolare: - Esprimere i propri talenti inespressi. - Contribuire e collaborare all’interno di un team. - Cogliere l'importanza di comunicare chiaramente. - Creare fiducia e coordinarsi con gli altri. - Conciliare le diversità in maniera costruttiva. - Tenere in considerazione gli stati d’animo dei colleghi o dei clienti. - Raggiungimento di obiettivi o compiti impegnativi. - Gestire e mettere in relazione le informazioni. - Rimanere attivi di fronte alle difficoltà e in attesa di notizie da ricevere. - Collaborare per trovare risposte alle sfide lavorative. - Prendere decisioni e proporre attivamente soluzioni. - Risolvere problemi lavorativi con le proprie risorse personali. - Ascoltare, dialogare e consigliare creando fiducia con i colleghi. - Rispondere a imprevisti e novità che cambiano le carte in tavola. - Riconoscere e valorizzare i nostri punti di forza. - Valutare tutti gli elementi di cui disponiamo per uscire dalle difficoltà.

    Ore: 0.75

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    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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