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    Che cosa rende una persona creativa? Ti consideri una persona creativa? Alcune caratteristiche personali sono state collegate alla creatività, ad esempio la propensione a correre dei rischi, la capacità di collegare idee diverse e l'apertura mentale. Ma la caratteristica più importante, forse, è la convinzione di essere creativi. Molte persone si bloccano perché pensano di non essere creative. Ma tutti hanno un potenziale creativo. Comprendere le caratteristiche che ti consentono di aumentare la tua creatività e quelle che la inibiscono può aiutarti a migliorare gli slanci creativi sul posto di lavoro. Questo corso descrive le caratteristiche fondamentali di una persona creativa. Descrive inoltre gli ostacoli alla creatività e come superarli. Inoltre, dimostra come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro.

    Ore: 1

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    La creatività è a portata di tutti? La creatività è naturale all'interno di un team, oppure è un'abilità che alcuni imparano e altri no? Come qualsiasi altra cosa, la creatività e l'innovazione possono proliferare se coltivate con gli strumenti giusti. Questo corso parla di come massimizzare la creatività del team. Analizza le condizioni dell'ambiente lavorativo che incoraggiano la creatività nel team, come la diversità tra i suoi membri. Inoltre, descrive i metodi di team per stimolare la creatività, comprese tecniche come il brainstorming e il role play. DESTINATARI I team leader e tutti gli individui di un team che desiderano coltivare il potenziale creativo del loro team

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    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

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    Gestione dei Conflitti

    99,00 
    Il conflitto è una situazione in cui si percepisce una incompatibilità con uno o più persone o fattori che ostacola od ostacolano la propria realizzazione in termini di pensieri, emozioni e comportamenti. Nelle relazioni interpersonali, quotidiane, nei gruppi di lavoro è spesso usuale trovarsi a dover affrontare e gestire conflitti, derivanti da relazioni complesse, incomprensioni, piuttosto che, nei contesti organizzativi, da tensione verso i risultati o da cambiamenti repentini da gestire.

    Si apprenderanno le strategie per trasformare e gestire i conflitti imparando ad acquisire un insieme di abitudini e abilità per comunicare e interagire in maniera più efficace rinforzano la capacità di conoscere le proprie emozioni, saperle gestire e rimanere presenti e "alla guida" anche in condizioni difficili.

    Ore: 1

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    Gestire le e-mail

    65,00 
    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

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    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    I team di successo sono caratteizzati dal fatto di avere un obbiettivo chiaro, dalla fiducia tra i membri, dalla comunicazione efficace, e dalla capacità di risolvere i conflitti velocemente. Nelle prime fasi dello sviluppo del team, i leader devono stabilire delle strutture e dei processi che sostengano lo sviluppo di queste caratteristiche del team. La leadership effettiva è particolarmente importante durante la fase storming dello sviluppo del team, quando il conflitto tende ad essere al più alto livelo. La sopravvivenza del team dipende dal leader del team, se è in gradi di riconoscere velocemente il conflitto, diagnosticare le sue cause, e usare le strategie per risolvere il problema. Nel fare ciò, il leader rispristina la fiducia e le relazioni di lavoro positive, tra i membri. Questo ti fa capire quali sono le cause dei conflitti in un team, e l'importante ruolo della comunicazione sana nella gestione dei conflitti. Presenta molti dei migliori approcci di pratiche di risoluzione per risolvere i conflitti e illustrare le dottrine del principio di negoziazione. Imparando i principi e le strategie presentate nel presente corso, avrai le capacità di mantenere il tuo team ad un alto livello di prestazione, a distanza dai modelli distruttivi di conflitto e sulla buona strada per raggiungere i suoi obbiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

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    Guidare team di successo è un'arte e a volte un team leader deve affrontare molte sfide per poter ottimizzare le prestazioni di un team. Sia che tu sia già un team leader o che tu voglia semplicemente sviluppare le capacità per diventare un buon candidato per questo ruolo, devi sapere alcune cose su come funziona un team e su come portare un team ad avere delle buone prestazioni. Tra le cose più importanti da sapere: lo sviluppo di un buon team inizia già dal giorno uno. Formare un team coeso ed efficiente è fondamentale perché in futuro possa avere successo e mettere insieme fin dall'inizio il team giusto porta vantaggi che vanno ben oltre il semplice riuscire a completare le attività in tempo. Questo corso illustra tecniche di impostazione di team di successo da poter utilizzare in moltissimi ambienti di lavoro. Verranno sottolineati i vantaggi dell'utilizzo di team di lavoro e l'importanza di adottare misure proattive per assicurare una facile transizione durante la fase iniziale di formazione del team. Saranno discusse le cinque fasi dello sviluppo del team e offerte strategie per risolvere problemi che potrebbero sorgere durante la prima fase, la Formazione. Imparerai strategie per selezionare i membri del team più performanti in relazione ad un progetto o team e sarai guidato su come effettuare una buona presentazione, che chiarisca lo scopo e il contesto del team e permetta a ciascun membro di sapere esattamente quali siano le proprie responsabilità. DESTINATARI Personale a qualsiasi livello incaricato della guida e gestione di team, compresi manager, team leader, supervisori, direttori e group leader. Adatto a tutti coloro che vogliano sviluppare e affinare le proprie capacità di leadership all'interno di un team.

    Ore: 1

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    Se un team è maturo, i membri sono capaci di lavorare più indipendentemente. Di conseguenza, i leader del team con il loro ruolo, devono mantenere la motivazione e ottimizzare la prestazione dei membri del team. Ciò garantisce che il loro team continui ad avere prestazioni ad livelli elevati. Le prime fasi dello sviluppo dei team sono quelle in cui va stabilito lo scopo del team e i suoi obbiettivi chiave, ma una volta che il team è in azione, il leader ha l'importante ruolo di guidarlo verso il successo. Questo corso descrive i modi per ottimizzare la prestazione del team e l'efficacia attraverso valutazioni e commenti. Mette in evidenza le strategie per sostenere alte prestazioni, compreso l'utilizzo della formazione per migliorare la prestazione del team e la motivazione, attraverso la leadership condivisa. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

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    Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

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    Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda!
    Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    Ore: 4

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    Pubblicato originariamente a puntate su "Le Siècle" nel 1844, I tre moschettieri è uno dei romanzi più amati e letti di tutti i tempi. Arrivato dalla provincia per cercare fortuna a Parigi, il giovane D'Artagnan, coraggioso e abilissimo con la spada, conquista la fiducia di tre moschettieri di Luigi XIII, Athos, Porthos e Aramis, famosi per le loro gesta eroiche. Entrato a far parte della guardia del sovrano, D'Artagnan combatterà a fianco dei tre inseparabili compagni per sventare le diaboliche trame dell'oscuro cardinale Richelieu e della sua spia, la perfida e seducente Milady de Winter. In queste video pillole vengono raccontate alcune brevi scene tratte dal romanzo e, a partire da esse, sono forniti spunti per migliorare alcune soft skills utili quotidianamente durante la propria vita professionale. In particolare: - Esprimere i propri talenti inespressi. - Contribuire e collaborare all’interno di un team. - Cogliere l'importanza di comunicare chiaramente. - Creare fiducia e coordinarsi con gli altri. - Conciliare le diversità in maniera costruttiva. - Tenere in considerazione gli stati d’animo dei colleghi o dei clienti. - Raggiungimento di obiettivi o compiti impegnativi. - Gestire e mettere in relazione le informazioni. - Rimanere attivi di fronte alle difficoltà e in attesa di notizie da ricevere. - Collaborare per trovare risposte alle sfide lavorative. - Prendere decisioni e proporre attivamente soluzioni. - Risolvere problemi lavorativi con le proprie risorse personali. - Ascoltare, dialogare e consigliare creando fiducia con i colleghi. - Rispondere a imprevisti e novità che cambiano le carte in tavola. - Riconoscere e valorizzare i nostri punti di forza. - Valutare tutti gli elementi di cui disponiamo per uscire dalle difficoltà.

    Ore: 0.75

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    Il Coaching Finanziario

    199,00 
    Questo corso affronta l'opportunità di lavorare con un Coach finanziario per acquisire il controllo del proprio patrimonio investito ed avere visione chiara di questa particolare partnership, in modo da comprendere l'opportunità di potersi confrontare serenamente con il proprio coach per raggiungere gli obiettivi finanziari prefissati.

    A differenza dei consulenti finanziari, che si concentrano sulla creazione di strategie di investimento e piani finanziari, i coach finanziari guardano da vicino il lato comportamentale della finanza. Un coach finanziario è un professionista addestrato che collabora e guida il suo cliente a raggiungere i suoi obiettivi finanziari, fornendo supporto, incoraggiamento e strumenti per aiutarti a prendere decisioni informate. Un vero e proprio partner.

    Ore: 3

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    -50%
    Gli incontri esplorativi rappresentano una delle prime occasioni nell'ambito del processo di vendita per creare credibilità, slancio e fiducia. Consentono di approfondire la conoscenza dei problemi e delle opportunità dei clienti. Se svolti in modo efficace, stimolano nel prospect la curiosità verso le soluzioni offerte. In questo corso l'utente apprenderà come prepararsi per un incontro esplorativo, come ottenerlo e come comportarsi quando ci si trova di fronte al cliente. Le competenze apprese permetteranno di mantenere il giusto livello di fiducia, evitare sorprese ed entrare in contatto con il potenziale cliente nel modo appropriato. DESTINATARI Persone che desiderano acquisire una conoscenza preliminare delle tecniche di vendita di base e chiunque voglia sviluppare o perfezionare le proprie competenze di vendita.

    Ore: 0.4

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    -50%
    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.42

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    Investire in arte contemporanea

    199,00 
    Molti investitori a lungo termine cercano di diversificare i loro portafogli investendo in classi di attività diverse, esotiche anche.
    C'è chi preferisce mettere i propri soldi in monete rare e gioielli piuttosto che vini pregiati. Una classe d'investimento che sta rapidamente guadagnando popolarità è l'opera d'arte.

    Non solo le opere d'arte possono migliorare l'arredamento della tua casa, ma possono anche apprezzare il loro valore semplicemente appendendole al muro del salotto.

    Se si ama l'arte, è naturale considerare di investirci, può essere un ottimo modo per guadagnare e diversificare i propri investimenti.

    Non è necessario essere un insider del mondo dell'arte per iniziare con questo tipo di investimento: in questo corso si andrà a vedere come investire in arte, partendo dalle basi.
    Cosa bisogna sapere per iniziare la propria collezione? Quali sono i rischi e le opportunità?
    Si tratteranno infine le opportunità e i rischi delle nuove tendenze: NFT e tokenizzazione delle opere d'arte tramite Blockchain.

    Ore: 3

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    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che non hanno nessuna nozione della lingua italiana.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - presentarti
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant
    - utilizzare un vocabolario basilare
    - chiedere e dare semplici informazioni
    - salutare e congedarti
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 10

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    -50%
    Questo corso si rivolge ai principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazione della vita di tutti i giorni.
    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e televisione, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo, programmi sportivi
    - capire le pubblicità più semplici
    - ... e andare a fare shopping!
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono alla vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    - conversare di eventi sportivi e interessi
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire gli spot pubblicitari
    - organizzare viaggi ed escursioni
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    -50%
    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in lingua italiana. Le strutture grammaticali introdotte permetteranno di comunicare in ambiti diversi, tra cui servizi e trasporti pubblici, strutture ospedaliere e istituti bancari. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * chiedere e dare aiuto in situazione di emergenza * utilizzare vocaboli relativi al mondo dei servizi, banche e assistenza del cliente * fornire indicazioni stradali e relative all'uso dei mezzi di trasporto * comprendere indicazioni all'interno di ospedali e ambulatori * completare moduli con dati personali Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    Italiano livello 7 – Avanzato

    25,00 
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    "L'isola del tesoro" è un romanzo d'avventura di Robert Louis Stevenson, conosciuto al grande pubblico anche per aver ispirato film, serie TV e cartoni animati. L'isola del tesoro venne inizialmente pubblicato a puntate su una rivista inglese per ragazzi, la "Young Folks", e successivamente fu pubblicato in volume nel 1883.
    Il romanzo racconta in prima persona l'avventurosa vicenda di un quattordicenne, Jim Hawkins, che a metà del Settecento trova una mappa del tesoro e salpa con un gruppo di pirati per recuperarlo.

    In queste video pillole vengono raccontate alcune brevi scene tratte dal romanzo e, a partire da esse, sono forniti spunti per migliorare alcune soft skills utili quotidianamente durante la propria vita professionale.
    In particolare:
    - Affrontare positivamente sfide lavorative complesse.
    - Favorire i processi di innovazione interni all'impresa/ente.
    - Migliorare le soft skills del personale di aziende ed enti.
    - Migliorare il clima di lavoro interno all'impresa/ente.

    Ore: 0.5

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    Le avventure di Tom Sawyer è il più noto romanzo dello scrittore statunitense Mark Twain. Ambientata negli Stati Uniti d'America e, più in particolare, nella cittadina fittizia di St. Petersburg, la divertente e accattivante vicenda ruota attorno alla vita di alcuni ragazzi del profondo Sud, circoscrivibile alla zona lungo il fiume Mississippi. Le avventure di Tom Sawyer venne pubblicato nel 1876 e si fa, in un certo senso, portavoce dell'enorme conflitto tra il mondo degli adulti e quello dei ragazzi, due generazioni decisamente distante sia nel pensiero che nelle abitudini di vita.

    In queste video pillole vengono raccontate alcune brevi scene tratte dal romanzo e, a partire da esse, sono forniti spunti per migliorare alcune soft skills utili quotidianamente durante la propria vita professionale.
    In particolare:
    - Affrontare meglio mansioni pesanti o che non ci piacciono.
    - Importanza dell'imparare cose nuove sul lavoro.
    - Superare difficoltà professionali impegnative e lunghe.
    - Trasformare avvenimenti e situazioni negative in risorse.
    - Essere costanti nel lavoro senza soccombere alla fatica.
    - Prendersi la responsabilità di quanto ci accade, per crescere nel lavoro.
    - Imparare dai propri errori per accrescere esperienza e migliorare.
    - Lavorare meglio e più serenamente nella quotidianità.
    - Aumentare la fiducia in sé stessi e nelle proprie capacità.
    - Evitare invidia o senso di superiorità sul lavoro.
    - Agire in maniera concreta e pratica sul lavoro.
    - Predisporre un piano alternativo per ciò che stiamo facendo.
    - Evitare il burnout professionale.
    - Comunicare in maniera semplice per evitare malintesi.
    - Essere preparati di fronte ai rischi e alle sfide sul lavoro.
    - Comunicazione chiara all'interno del team.

    Ore: 0.75

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    Leve del Coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione.
    Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale.
    Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti.
    Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi.
    Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    Ore: 2.5

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    Potere personale e credibilità

    65,00 
    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica. Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale

    Ore: 0.4

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    Presentazioni Vincenti

    149,00 
    Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto.
    Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.

    Ore: 2

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    Public Speaking

    149,00 
    Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte.
    Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

    Ore: 3

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    Riconoscere le Microespressioni

    99,00 
    Attraverso questo corso si conosceranno le Microespressioni Facciali e si avrà accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando ad individuare le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso dei clienti, amici o dipendenti.

    Il modello di riferimento è quello creato da Six Second, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con l'applicazione dello strumento Sei Assessment, per l'autoanalisi del livello di Intelligenza Emotiva e della sua performance nei diversi contesti.

    Ore: 1.5

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    Strumenti Finanziari

    199,00 
    Gli strumenti finanziari sono armi preziose per raggiungere i nostri progetti di vita o poter risolvere momenti di incertezza. Alcuni strumenti ci mettono in condizione di entrare a far parte delle aziende più importanti al mondo ed essere in piccola parte socio di capitale dei più grandi imprenditori.
    Comprendere gli strumenti finanziari è molto importante per tutti gli imprenditori e gli investitori individuali. Solo dopo averli compresi si possono fare scelte in linea con le proprie esigenze e il proprio profilo!

    In questo corso si spiegherà cos'è uno strumento finanziario, quali e quanti tipi di strumenti finanziari esistono e come puoi usarli nella propria strategia.

    Ore: 3.5

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    I professionisti amministrativi offrono un supporto inestimabile al proprio capo e all'organizzazione per cui lavorano. Per ottenere il massimo da tale supporto, il rapporto di lavoro con il proprio capo deve rappresentare una vera e propria collaborazione. In questo contesto, è importante che la relazione venga gestita e adattata alla luce dello stile manageriale del proprio capo, per garantire compatibilità, affidabilità ed efficienza nel percorso verso il raggiungimento degli obiettivi comuni. Questa collaborazione consente di trarre il massimo dal rapporto con il proprio capo e di ottenere vantaggi personali e professionali. Questo corso esplora i modi in cui è possibile instaurare una collaborazione con il proprio capo. Nello specifico, spiega come stabilire e mantenere gli elementi di una vera collaborazione e mostra come trarne vantaggio a livello personale. Il corso comprende anche gli approcci per interagire in modo efficace con i diversi stili manageriali e le tecniche che si possono utilizzare per gestire al meglio le situazioni di conflitto che potrebbero verificarsi nel corso della collaborazione con il proprio capo. DESTINATARI Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    Ore: 0.3

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    Come professionista di supporto amministrativo, ogni attività che completi con successo lascia un'impressione positiva non solo di te stesso, ma anche del tuo manager e, spesso, di un intero team o reparto. La capacità di supportare il tuo manager e il tuo team in modo efficace e professionale è essenziale per il tuo successo e quello del tuo manager. Dopo aver seguito questo corso, sarai in grado di padroneggiare le competenze di supporto amministrativo standard che ogni professionista amministrativo deve utilizzare regolarmente. Imparerai a conoscere i sistemi di classificazione utilizzati per ordinare i record, le attività principali necessarie per organizzare viaggi di lavoro, inclusi gli aspetti da tenere in considerazione nella pianificazione dei viaggi internazionali, e le azioni da eseguire per pianificare e programmare le riunioni, nonché le tecniche essenziali per registrarle. DESTINATARI: Dipendenti che ricoprono posizioni di supporto amministrativo, nonché coloro che desiderano aggiornare le proprie competenze nel settore amministrativo o che cercano un lavoro nel supporto amministrativo

    Ore: 0.4

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