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    Valutazione di una Start Up

    199,00 
    La StartUp è la nascita di un nuovo soggetto economico che può diventare un gigante del futuro, o anche spegnersi come un fiammifero al vento. Quali sono i passi fondamentali per avere successo con la propria StartUp o aderire a quelle di amici, o addirittura estranei? Come valutare una StartUp prima di investire o essere coinvolto?
    È importante fare la ricerca giusta sapendo cosa cercare in un'impresa di successo e capire quali domande farsi nel processo di valutazione.
    La questione della valutazione delle StartUp è una di quelle con cui combattono fondatori e investitori ugualmente, specialmente nelle prime fasi.
    Questo corso fornisce tutte quelle informazioni necessarie per evitare gli errori e far nascere il progetto nel migliore modo possibile.

    Ore: 3

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    Nel caos del mondo odierno, le informazioni sono inviate e ricevute con una rapidità mai vista prima. Tuttavia, cosa è possibile fare per assicurarsi che i messaggi inviati siano efficaci, accettabili e degni della giusta considerazione? L'impiego di un galateo per le e-mail adeguato è fondamentale per garantire che i messaggi siano trasmessi in modo rapido, corretto e conciso. Questo corso illustra i requisiti base per l'impiego delle e-mail al servizio di una comunicazione efficace. Nello specifico, saranno presentate linee guida testate e provate in merito all'invio di e-mail che risultino efficaci, agli elementi che ogni e-mail deve contenere e all'importanza di preservare la concisione del messaggio. Il corso, inoltre, tratterà come corollario del tema delle e-mail il galateo associato all'impiego dei programmi di messaggistica istantanea. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

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    La materia dei titoli abilitativi, soprattutto con riguardo alle autorizzazioni ad essa connesse quali quelle paesaggistiche, "storico-artistiche" ed ambientali è, anche alla luce delle recenti semplificazioni, in continua evoluzione. Il corso si differenzia, rispetto a quanto usualmente esprime l'offerta formativa del settore, per l'intento di dare ai partecipanti una panoramica ed una illustrazione in dettaglio della materia, concentrandosi sulle competenze e sulle "chiavi operative" indispensabili per risolvere le criticità che possono presentarsi. Caratterizza il corso il tema delle responsabilità civili, penali e disciplinari in ordine alle inesatte asseverazioni apposte in calce alla SCIA e la trattazione del contenuto della relazione tecnica destinata ad evitare la riduzione in pristino dell’immobile dopo l’abuso edilizio. Il Corso si rivolge a Professionisti tecnici; Rappresentanti degli ordini delle professioni interessate; Aziende edili, di genio civile e di installazione di impianti; Uffici degli Enti locali con funzioni connesse al rilascio dei titoli abilitativi ed alla vigilanza; Associazioni e avvocati del settore.

    Ore: 2

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    Riconoscere le Microespressioni

    99,00 
    Attraverso questo corso si conosceranno le Microespressioni Facciali e si avrà accesso ad una serie di tecniche che permetteranno di comprendere il codice delle emozioni degli interlocutori che si hanno davanti, imparando ad individuare le 26 variazioni delle 7 microespressioni facciali universalmente codificate per distinguere ed identificare le emozioni proiettate sul viso dei clienti, amici o dipendenti.

    Il modello di riferimento è quello creato da Six Second, il più grande network di Intelligenza Emotiva al mondo, con l'applicazione dello strumento Sei Assessment, per l'autoanalisi del livello di Intelligenza Emotiva e della sua performance nei diversi contesti.

    Ore: 1.5

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    Nella società di oggi basata sui dati, le organizzazioni aziendali e in modo simile quelle senza scopo di lucro si basano sulla raccolta e sul trattamento dei dati degli utenti con modalità in continua evoluzione. I dipendenti che lavorano in queste organizzazioni hanno il dovere di proteggere i diritti dei dati personali delle singole persone e ciò include il rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR). Questo corso illustra l’obiettivo e i principi del presente regolamento. Spiega gli obblighi dei responsabili e degli incaricati del trattamento ai sensi del GDPR e discute i diritti delle persone interessate. Inoltre, il corso contempla le misure che i dipendenti possono adottare per supportare il rispetto del GDPR da parte delle rispettive organizzazioni. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell’utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l’avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.4

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    Public Speaking

    149,00 
    Questo corso fornisce accorgimenti utili per migliorare l'efficacia della propria comunicazione in pubblico e per trasmettere al meglio le proprie idee e proposte.
    Infatti, saper comunicare tenendo conto non solo dei contenuti, ma anche delle caratteristiche del messaggio, della sua visualizzazione, della tipologia degli interlocutori, fa ottenere i risultati auspicati più rapidamente di qualsiasi altro fattore.

    Ore: 3

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    Presentazioni Vincenti

    149,00 
    Il corso ha lo scopo di fornire il know-how necessario per creare presentazioni coinvolgenti in modo da poter catturare l'attenzione di nuovi clienti, del tuo team o della tua classe, convincerli dell'acquisto del prodotto proposto o semplicemente renderli entusiasti di partecipare ad un progetto.
    Attraverso un focus sullo sviluppo della parte visiva, si ambisce a migliorare l'attrattiva della presentazione in modo tale da tenere i destinatari della ancorati al contenuto, interessati e divertiti.

    Ore: 2

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    Potere personale e credibilità

    65,00 
    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica. Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale

    Ore: 0.4

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    Leve del Coaching

    149,00 
    Questo non è un corso didattico come comunemente inteso, vuole essere una condivisione di un metodo, un approccio di pensiero, volto al raggiungimento dell'autorealizzazione.
    Sarà un percorso che non può essere immaginato come un prêt-à-porter, un modello per tutte le stagioni, ma sarà unico perché si rivolge alla singola unicità di chi ascolta, e diverse saranno le considerazioni che ne deriveranno. Il punto su cui ci si può ritrovare tutti è alla base del metodo, ovvero quella modalità di saper mettere in relazione la propria domanda interna con ciò che poi agiamo nella nostra vita, sia personale che professionale.
    Verranno indagate le aeree da allenare per cambiare la nostra visione del mondo circostante per poi, come conseguenza, migliorare i nostri comportamenti.
    Si analizzeranno i processi interiori automatici che fanno da ostacolo ad una corretta e oggettiva percezione, e come allenarci per individuarli prima e superarli poi.
    Si avranno spunti e domande atte a stimolare nuove ispirazioni, nuove esplorazioni, sentieri mai battuti in nome di quella potenzialità che è, per tutti, infinitamente più grande di quanto ci abbiano portato a credere.

    Ore: 2.5

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    Il corso prepara al conseguimento per l'abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare l'erogazione del servizio. Inoltre, vuole fornire indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure.

    Docente: Dott. Stefano Paoli

    Ore: 6

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    A 10 anni di distanza dal testo unico della Sicurezza del Lavoro, il corso intende dare ai partecipanti una panoramica, con focus su specifici dettagli, della disciplina in modo da fornire le competenze e le "chiavi operative" necessarie ad affrontare gli adempimenti e gli eventuali controlli.

    Significativa è la check list descritta che consente di monitorare - riunendoli in unico quadro sinottico - gli adempimenti dal carattere disparato che provengono da distinte normative.

    Il corso si rivolge ad aziende, professionisti, tecnici, associazioni e avvocati del settore; oltre a rappresentati degli ordini delle professioni interessate.

    Ore: 2

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    Italiano livello 7 – Avanzato

    25,00 
    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B2

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi ha già acquisito buone basi grammaticali ed è in grado di comunicare in italiano con frasi semplici OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * organizzare le tue vacanze * parlare di viaggi e muoverti negli aeroporti * ...fare acquisti! Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è B1.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a chi è già in grado di interagire con frasi brevi e semplici in lingua italiana. Le strutture grammaticali introdotte permetteranno di comunicare in ambiti diversi, tra cui servizi e trasporti pubblici, strutture ospedaliere e istituti bancari. OBIETTIVI Al termine del corso sarai in grado di: * chiedere e dare aiuto in situazione di emergenza * utilizzare vocaboli relativi al mondo dei servizi, banche e assistenza del cliente * fornire indicazioni stradali e relative all'uso dei mezzi di trasporto * comprendere indicazioni all'interno di ospedali e ambulatori * completare moduli con dati personali Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono alla vita di tutti i giorni.

    OBIETTIVI
    Al termine del corso sarai in grado di:
    - conversare di eventi sportivi e interessi
    - seguire le previsioni del tempo
    - capire gli spot pubblicitari
    - organizzare viaggi ed escursioni
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A2.

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge ai principianti che hanno già acquisito le prime basi della lingua italiana. Scopo del corso è ampliare il vocabolario di base e introdurre semplici espressioni che si riferiscono a situazione della vita di tutti i giorni.
    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - chiedere e dare informazioni
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e televisione, dépliant di alberghi, indicazioni stradali
    - seguire le previsioni del tempo, programmi sportivi
    - capire le pubblicità più semplici
    - ... e andare a fare shopping!
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 20

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    Questo corso si rivolge a principianti che non hanno nessuna nozione della lingua italiana.

    OBIETTIVI

    Al termine del corso sarai in grado di:
    - presentarti
    - comprendere orari, menu, programmi di cinema e teatro, dépliant
    - utilizzare un vocabolario basilare
    - chiedere e dare semplici informazioni
    - salutare e congedarti
    Secondo i livelli stabiliti dal Consiglio d'Europa, il livello di competenza di questo corso è A1

    Ore: 10

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    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

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    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.42

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    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    I principi di marketing management

    199,00 
    Le prospettive di crescita in questo settore sono molto interessanti e con questo corso si apprenderà come gestire ed ottimizzare la propria attività di marketing in azienda!
    Si acquisiranno le competenze necessarie per avviare o dirigere la propria carriera nell'universo del Marketing, aprendo favorevoli prospettive occupazionali in vari contesti lavorativi: dalle multinazionali alle PMI, dalle Imprese alle agenzie di consulenza.

    Ore: 4

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    Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

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    Gestire le e-mail

    65,00 
    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

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    Gestione dei Conflitti

    99,00 
    Il conflitto è una situazione in cui si percepisce una incompatibilità con uno o più persone o fattori che ostacola od ostacolano la propria realizzazione in termini di pensieri, emozioni e comportamenti. Nelle relazioni interpersonali, quotidiane, nei gruppi di lavoro è spesso usuale trovarsi a dover affrontare e gestire conflitti, derivanti da relazioni complesse, incomprensioni, piuttosto che, nei contesti organizzativi, da tensione verso i risultati o da cambiamenti repentini da gestire.

    Si apprenderanno le strategie per trasformare e gestire i conflitti imparando ad acquisire un insieme di abitudini e abilità per comunicare e interagire in maniera più efficace rinforzano la capacità di conoscere le proprie emozioni, saperle gestire e rimanere presenti e "alla guida" anche in condizioni difficili.

    Ore: 1

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    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

    Ore: 1

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    Che cosa rende una persona creativa? Ti consideri una persona creativa? Alcune caratteristiche personali sono state collegate alla creatività, ad esempio la propensione a correre dei rischi, la capacità di collegare idee diverse e l'apertura mentale. Ma la caratteristica più importante, forse, è la convinzione di essere creativi. Molte persone si bloccano perché pensano di non essere creative. Ma tutti hanno un potenziale creativo. Comprendere le caratteristiche che ti consentono di aumentare la tua creatività e quelle che la inibiscono può aiutarti a migliorare gli slanci creativi sul posto di lavoro. Questo corso descrive le caratteristiche fondamentali di una persona creativa. Descrive inoltre gli ostacoli alla creatività e come superarli. Inoltre, dimostra come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro.

    Ore: 1

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    Frode globale

    65,00 
    Le autorità di vigilanza in tutto il mondo stanno aumentando i controlli delle mancanze di qualsiasi tipo a livello di strutture di governo, controllo e protocolli interni, le quali impongo alle aziende di garantire che i loro dipendenti agiscano in modo responsabile e con trasparenza. A loro volta, le aziende hanno adottato una politica intransigente nei confronti della frode e i dipendenti sono stati coinvolti nella lotta contro di essa. Poiché il livello e il tipo di frode variano da un'azienda a un'altra, è fondamentale che i dipendenti comprendano che cosa si intende per frode e in che modo può emergere nella loro organizzazione. Per i dipendenti ciò significa che sono responsabili non solo di evitare di coinvolgere se stessi in attività di frode, ma anche di prevenirla e segnalarla. Questo corso approfondisce il concetto di frode e offre la possibilità ai dipendenti di prepararsi a evitare, prevenire il verificarsi di attività fraudolente in cui sospettano si verifichi o possa verificarsi. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Nota: il materiale e i contenuti del corso hanno scopo puramente informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell'utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l'avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere una consulenza legale indipendente.

    Ore: 0.5

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    Formazione, Sviluppo e Motivazione

    199,00 
    In questo corso si dà risposta alla domanda "perché l'adulto apprende?"
    Si analizzeranno alcune teorie degli studiosi che hanno esplorato questa dimensione e spiegato come avviene l'apprendimento in età adulta.

    L'essere adulto si trova in un percorso di crescita continuo, nel quale è fondamentale la componente motivazionale: senza di essa non c'è motivazione ad apprendere, non c'è quel fuoco interiore che spinge a scegliere il cambiamento, accettando i rischi che questo può generare ma che comunque è necessario per innescare un percorso di crescita, facendo sempre tesoro dell'esperienza già acquisita.

    Con questo corso si apprenderanno le tecniche per migliorare l'apprendimento e la motivazione!

    Ore: 3

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    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Word per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST WORD IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS WORD Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Word è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Word. Verranno trattati argomenti come realizzare creare dei documenti, la formattazione e l’impaginazione in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 8

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    Puoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Powerpointper migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST POWERPOINT IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS POWERPOINT Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Power Point è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione Microsoft Power Point. Verranno trattati argomenti come realizzare delle presentazioni con importazione di file e effetti in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Power Point, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 11

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    A CHI SI RIVOLGE
    Il corso Excel online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Excel.
    Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare e gestire dati, elenchi, archivi e liste in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Excel, indispensabili al superamento del relativo esame MOS.

    DURATA DEL CORSO
    11 ore

    LA CERTIFICAZIONE
    La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Excel.

    Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'esame per la certificazione MOS avviene online.

    Ore: 11

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