fbpx
Chiamaci allo 02.67739025|info@formagroup.it
  • In offerta!
    -50%
    Nella società di oggi basata sui dati, le organizzazioni aziendali e in modo simile quelle senza scopo di lucro si basano sulla raccolta e sul trattamento dei dati degli utenti con modalità in continua evoluzione. I dipendenti che lavorano in queste organizzazioni hanno il dovere di proteggere i diritti dei dati personali delle singole persone e ciò include il rispetto del regolamento generale sulla protezione dei dati dell’UE (GDPR). Questo corso illustra l’obiettivo e i principi del presente regolamento. Spiega gli obblighi dei responsabili e degli incaricati del trattamento ai sensi del GDPR e discute i diritti delle persone interessate. Inoltre, il corso contempla le misure che i dipendenti possono adottare per supportare il rispetto del GDPR da parte delle rispettive organizzazioni. Il corso è stato sviluppato in collaborazione con Gordon Dadds LLP. Tenere presente, tuttavia, che il materiale e i contenuti del corso sono unicamente a scopo informativo e non sono da intendersi come un parere legale e possono o meno rispecchiare gli sviluppi legali più recenti. Nessuna informazione contenuta nel presente documento o nei materiali del corso è da ritenersi espressione di un parere professionale in riferimento a qualsiasi situazione specifica, né costituisce un parere legale sulla conformità in riferimento a statuti legali o decreti ministeriali. Gordon Dadds LLP declina ogni responsabilità per i contenuti esposti, su cui è proibito e a rischio dell’utente fare affidamento. La trasmissione e la ricezione di informazioni non sono da intendersi come l’avvio di una relazione tra cliente e avvocato. Si consiglia ai lettori di non agire in base alle informazioni qui fornite senza prima richiedere un adeguato parere legale indipendente.

    Ore: 0.4

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione efficace

    199,00 
    Le persone di maggior successo come i più grandi leader sono prima di tutto dei gran comunicatori. In questo corso, grazie a nozioni, dati, esempi concreti e filmati rappresentativi si scopriranno i segreti della Comunicazione per comprenderla, gestirla e rendere efficace le relazioni, la propria capacità di public speaking e raggiungere risultati migliori nelle negoziazioni.

    Ore: 3.5

  • In offerta!
    -50%

    Interazione con i clienti

    65,00 
    Non rendersi conto dell'importanza dell'assistenza clienti e di una comunicazione efficace può aumentare l'insoddisfazione dei clienti. Questo corso fornisce preziosi consigli su come migliorare le interazioni con i clienti, suggerendo, ad esempio, modi per superare le barriere alla comunicazione ed esprimersi in modo efficace, prestando attenzione ai segnali vocali, ascoltando in modo attivo e usando parafrasi per mostrare che le esigenze del cliente sono state comprese. DESTINATARI Individui che desiderano sviluppare o aggiornare le proprie competenze relative all'assistenza clienti.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%
    Il cambiamento non è un evento; è un processo. Il cambiamento può avvenire velocemente e, in alcune situazioni, può essere urgente! Tuttavia, occorre del tempo agli individui per cambiare metodo di lavoro. Il processo di cambiamento non implica semplicemente introdurre nuovi sistemi, ma consiste nel guidare le persone verso un nuovo metodo di lavoro, ed è vitale guidare il cambiamento fino al compimento! È importante riconoscere che il tuo ruolo è sostenere i singoli durante la transizione e rimuovere gli ostacoli che possono intralciare un'agevole transizione da un processo all'altro. Questo corso fornisce le strategie per guidare i cambiamenti all'interno di un'organizzazione, inclusi efficaci approcci per introdurre e comunicare il cambiamento. Fornisce inoltre concrete strategie su come trattare le origini della resistenza dei dipendenti al cambiamento e per rimuovere ostacoli organizzativi al fine di assicurare il compimento della transizione. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    La creazione del proprio piano di sviluppo della leadership rappresenta una parte fondamentale di tutte le strategie di sviluppo della leadership preziose e di successo. I piani di sviluppo della leadership consentono di rimanere focalizzati su ciò che un leader è tenuto a coltivare e sviluppare continuamente. Ciò consiste nella valutazione del proprio stile, valori e requisiti, nonché nell'identificazione di obiettivi, traguardi e azioni di sviluppo. Questo corso illustra le varie modalità di valutazione di se stessi in quanto leader, delinea una vision per il futuro e individua gli ostacoli che potrebbero presentarsi. Esso illustra altresì gli approcci pratici su cui si basa la determinazione dei traguardi, gli obiettivi e le azioni di sviluppo finalizzate al raggiungimento della vision. Vengono infine illustrati criteri utili per la valutazione di un piano di sviluppo della leadership personale. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Perché è così difficile far accettare alla gente una buona idea? Perché alcuni leader devono costantemente affrontare sfide e obiezioni? Raggiungere il consenso in quanto leader non significa che si dovrebbero manipolare gli altri o forzarli ad accettare le proprie ideee per raggiungere i propri obiettivi; vi sono metodi etici attraverso i quali i leader possono ottenere con successo un certo ascendente. I leader che tentano di influenzare e persuadere gli altri devono affrontare la sfida di destreggiarsi tra le politiche aziendali. Un leader efficace riconosce che le politiche aziendali possono fornire modi positivi di influenzare gli altri per raggiungere degli obiettivi. Questo corso costituirà un guida attraverso numerosi metodi e strategie per influenzare con successo un team e fargli accettare le tue idee. Verranno illustrate l'importanza della coscienza politica, le abilità essenziali coinvolte nell'utilizzo delle politiche positive e la capacità di evitare politiche negative quando si tenta di persuadere gli altri. Avrai anche l'opportunità di provare i metodi per influenzare in modo efficace ed etico. DESTINATARI Supervisori, manager, direttori e singoli che desiderino sviluppare le loro abilità di leadership

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Una componente cruciale di una prestazione del team ottimale è la capacità di tutti i membri del team di esprimere apertamente le proprie idee, i propri traguardi e i propri bisogni, nonché condividere i pensieri relativi alle prestazioni degli altri, sia negativi che positivi. Lo stesso principio vale per quanto riguarda il feedback. È molto meglio udire direttamente la verità piuttosto di presupporre che la propria prestazione sia la migliore possibile. In questo corso si apprenderà come fornire feedback ad altri membri del team utilizzando uno stile diretto, onesto e assertivo che cerca di eliminare le incertezze. Si apprenderanno inoltre le tecniche per ricevere ed elaborare il feedback fornito da altri membri del team. La padronanza di questo ciclo di feedback fornisce un'opportunità di crescita individuale e migliora la prestazione complessiva del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Comunicazione efficace del team

    65,00 
    A prescindere da quanto talento abbiano i membri individuali del proprio team, essi, da soli, possono portare avanti il team solo fino ad un certo punto. Per massimizzare il proprio potenziale i team si affidano alla partecipazione, agli input e alle opinioni di tutti i membri del team. Apprendere come farsi sentire e come incoraggiare gli altri ad aprirsi è importante per il successo di un team. La comunicazione efficace è il carburante che porterà il team al traguardo. In questo corso si apprenderà l'importanza di coltivare un ambiente di team che incoraggi la comunicazione aperta ed efficace. Si apprenderà a riconoscere le barriere verbali comuni che possono interferire seriamente con la produttività del team e si apprenderanno le strategie per eliminare tali barriere. Questo corso tratta inoltre dell'ascolto attivo e presenta tecniche per ascoltare più efficacemente i compagni di team, incoraggiando pertanto la condivisione di idee all'interno del team. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Elementi di un team coeso

    65,00 
    Tre elementi sono sempre presenti in qualsiasi team efficace e coeso: comunicazioni aperte, cooperazione e fiducia. Come i canapi di una corda, tali elementi tengono insieme il team e gli danno forza. Senza questi elementi i membri del team non parteciperanno completamente alle attività del team e non troveranno completa soddisfazione nel proprio lavoro. Quando la fiducia e le comunicazioni aperte sono presenti, le idee scorrono e gli individui trovano soluzioni ai problemi. Quando c'è cooperazione, i membri del team si sentono collegati gli uni con gli altri e il morale è elevato. Questo corso introduce le tecniche utilizzate per la costruzione di un team coeso e sottolinea come la scarsa comunicazione, un'atmosfera mancante di fiducia e una mancanza di cooperazione fra i membri del team conducano all'impossibilità per il team di raggiungere i propri obiettivi. Questo corso si occupa di ciò che deve avvenire per far sì che si raggiunga una vera unità e coesione, che a loro volta porteranno il team a nuovi livelli. DESTINATARI Dipendenti di tutti i livelli; tutti coloro che fanno parte di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Disponi di un team ben definito in cui ognuno si impegna verso gli obiettivi stabiliti. Tuttavia, un obiettivo comune non è sempre sufficiente per aiutare il team a raggiungere il successo. È necessario garantire che i membri del team possano comunicare con te e tra loro, e che lavorino come un team piuttosto che che come individui. Questo corso sottolinea l'importanza e i benefici derivanti dalla promozione di una comunicazione e collaborazione del team. Tratta tecniche per incoraggiare una comunicazione efficace adottando uno stile di comunicazione favorevole e garantendo che il team tragga profitto dalle riunioni del team. Il corso introduce inoltre strategie che i leader del team devono adottare per promuovere la collaborazione del team, anche tramite la promozione della proprietà condivisa e sottolineando l'orientamento di gruppo. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro competenze di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il modo in cui un team viene costruito è un fattore importante nel determinarne il successo. Per portare un team rapidamente e senza intoppi nella modalità alte prestazioni, bisogna preparare il terreno per stabilire gli obiettivi del team, identificare le attività legate al progetto, assegnare ogni attività alla persona più indicata e definire gli standard di comportamento del team che permettano ai membri del team di lavorare insieme per il raggiungimento degli obiettivi. Questo corso insegna le tecniche per gettare le basi di team di successo. Le tecniche riguardano in particolare: come stabilire gli obiettivi del team, come assegnare i ruoli ai membri del team, come definire le linee guida sul comportamento che i membri del team dovrebbero avere per minimizzare il conflitto e ottimizzare la prestazione del team. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Henry Ford ha detto che mettersi insieme è un inizio, rimanere uniti è un progresso e lavorare insieme è un successo. Il signor Ford conosceva l'importanza del lavoro in team. Se si interroga chi ha lavorato all'interno di un progetto o di un team, dirà che le dinamiche di gruppo rendono molto diversi il modo in cui si lavora e l'intero contesto lavorativo. Un clima positivo e costruttivo può rendere il team motivato e produttivo, mentre un clima negativo può avere l'effetto opposto. Sviluppare validi team di progetto è uno dei compiti più importanti di un team leader. Questo corso mette in evidenza il ruolo del team leader nell'ottenere team molto performanti ed evidenzia l'importanza di adoperarsi per sviluppare il profilo del team all'inizio della fase di formazione. Verranno presentati dei metodi atti a favorire la partecipazione del team e delle strategie che permetteranno di creare un team coeso, incoraggiare le interazioni sociali, stabilire le competenze dei membri del team e promuovere l'interdipendenza. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    I team che ottengono grandi risultati sono quelli i cui membri presentano determinate caratteristiche chiave, quali ad esempio un modo di fare onesto e leale, integrità personale e atteggiamento positivo. Due qualità personali dei membri sono particolarmente importanti perché un team possa raggiungere buone prestazioni: un alto grado di fiducia negli altri e un senso di coinvolgimento nel team. All'inizio dello sviluppo del team, un leader deve impostare sistemi e procedure che favoriscano lo sviluppo di queste caratteristiche nel team. Questo corso presenta delle strategie atte a creare fiducia mediante l'incoraggiamento di comportamenti onesti, responsabili, corretti e costruttivi. Il corso parla, inoltre, delle strategie per aumentare il coinvolgimento dei membri del team, tra cui offrire supporto e sicurezza, fornire lavori interessanti e riconoscere contributi e risultati. Tramite queste strategie, un leader può ottenere un team coeso che lavori compattamente per il raggiungimento dei propri obiettivi. DESTINATARI I dipendenti a tutti i livelli che guidano e gestiscono team e tutti coloro che desiderano sviluppare e affinare le loro abilità di leadership all'interno di un team

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Generare idee creative può essere un processo molto entusiasmante e stimolante. Ciò è particolarmente vero durante le fasi iniziali della creazione delle idee, quando molti adottano l'approccio "tutto va bene". Poi, tuttavia, la fattibilità delle idee deve essere verificata o controllata. È più probabile che le idee siano rilevanti e utili quando sono state valutate nel contesto delle esigenze aziendali, delle strategie e delle risorse. Alcune tecniche che possono aiutare a verificare le idee sono quelle di chiedere l'opinione di persone chiave e utilizzare simulazioni. Sviluppare le idee continua il processo di verifica delle idee aiutando a renderle più chiare, rilevanti e fattibili. Questo corso copre molte tecniche utilizzate per verificare e sviluppare idee creative. Evidenzia quando utilizzare la ricerca e quanto utilizzare le simulazioni per verificare la fattibilità di un'idea. Inoltre, analizza modi per sviluppare efficacemente le idee. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano verificare la fattibilità di idee creative e svilupparle efficacemente

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Che cosa rende una persona creativa? Ti consideri una persona creativa? Alcune caratteristiche personali sono state collegate alla creatività, ad esempio la propensione a correre dei rischi, la capacità di collegare idee diverse e l'apertura mentale. Ma la caratteristica più importante, forse, è la convinzione di essere creativi. Molte persone si bloccano perché pensano di non essere creative. Ma tutti hanno un potenziale creativo. Comprendere le caratteristiche che ti consentono di aumentare la tua creatività e quelle che la inibiscono può aiutarti a migliorare gli slanci creativi sul posto di lavoro. Questo corso descrive le caratteristiche fondamentali di una persona creativa. Descrive inoltre gli ostacoli alla creatività e come superarli. Inoltre, dimostra come sia possibile migliorare la creatività sul posto di lavoro. DESTINATARI Tutti coloro che desiderano essere più creativi e innovativi al lavoro.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Il telelavoro è una soluzione lavorativa largamente diffusa. La globalizzazione, il bilanciamento vita-lavoro e persino le questioni ambientali e di "ecobusiness" hanno aumentato in maniera esponenziale il numero di telelavoratori e lavoratori a distanza. Dipendenti e datori di lavoro devono considerare molte cose nel valutare la possibilità, la necessità o il desiderio di lavorare a distanza. Una volta presa la decisione, l'obiettivo è creare e mantenere un ambiente di lavoro a distanza produttivo. Questo corso è un'introduzione al telelavoro e fornisce consigli utili per determinare se il telelavoro è giusto per te, sulla base del tipo di lavoro e delle attività implicate. Fornisce inoltre informazioni che saranno utili per aiutarti a sistemare il tuo ufficio casalingo, il modo da essere il più produttivo possibile. Imparerai alcune delle sfide rappresentate dal telelavoro e alcune soluzioni che ti aiuteranno a creare e mantenere un'ambiente di lavoro a distanza produttivo. DESTINATARI Tutti i telelavoratori o coloro che intendono diventarlo

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Diventare un grande ascoltatore

    65,00 
    Durante la comunicazione, la risposta del destinatario è importante quanto il messaggio fornito. Il destinatario di una comunicazione deve essere ricettivo e in grado di capire ciò che s'intende. Per farlo devi sviluppare due abilità essenziali: ascoltare e domandare. Questo corso ti permetterà di perfezionare tali abilità, creando l'approccio ricettivo corretto per la comunicazione. DESTINATARI Chi desidera migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.4

  • In offerta!
    -50%
    La comunicazione è più efficace quando si instaura e si mantiene la fiducia delle persone con cui si comunica. In questo corso si apprenderà in che modo la chiarezza degli intenti sia alla base di una comunicazione efficace e come la conoscenza del pubblico a cui ci si rivolge possa garantire una percezione corretta del messaggio. Si apprenderà inoltre in che modo il linguaggio del corpo, il tono di voce e la gestione delle emozioni possano influire sulle comunicazioni e sull'instaurazione di un rapporto di fiducia con il pubblico. DESTINATARI Soggetti che desiderano migliorare le capacità di comunicazione interpersonale.

    Ore: 0.42

  • In offerta!
    -50%
    Se non godi di un'autorità diretta, puoi ottenere risultati sfruttando la tua influenza, non solo mostrando di essere credibile e degno di fiducia. La capacità di influenzare in modo efficace è probabilmente il principale elemento distintivo quando riesci a raggiungere un traguardo senza autorità. Quando eserciti la tua influenza, coinvolgi e ingaggi altri per ottenere risultati, senza avere necessariamente un potere formale. Influenzare qualcuno non significa forzarlo oppure obbligarlo ma portarlo dalla tua parte per i giusti motivi. Puoi esercitare la tua influenza in tre modi: tramite il linguaggio e una comunicazione efficace, tramite la reciprocità e le "monete" di scambio e tramite la perseveranza attraverso la resistenza. DESTINAZIONE Chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale.

    Ore: 0.5

  • In offerta!
    -50%

    Potere personale e credibilità

    65,00 
    L'autorità comporta un certo tipo di potere, in genere un potere posizionale. A una persona vengono concessi il potere e l'autorità necessari per realizzare gli obiettivi e ottenere risultati attraverso una definizione di lavoro responsabile e la responsabilità: l'agente di polizia che ti cita per eccesso di velocità, il manager finanziario che richiede una revisione contabile o il manager dell'azienda che decide come allocare il budget. Le persone possono obbedire, ribellarsi, opporre resistenza o lamentarsi di chi ricopre un ruolo di autorità, ma alla base di tale potere posizionale ci sono una ragione e uno scopo ben precisi. La maggior parte dei risultati che si ottengono nelle organizzazioni deriva, invece, dall'uso del potere personale e non dipende solo dall'autorità diretta. Ciò è particolarmente vero negli ambienti di lavoro di oggi, in cui le fonti di informazione e le relazioni sociali sono accessibili a tutti come un mezzo per raggiungere un fine. Ma alla fine si riduce tutto a credibilità personale, influenza e abilità politica. Questo corso si concentra sul potere che deriva dall'essere credibili e degni di fiducia. DESTINATARI Chiunque desideri sviluppare o affinare le proprie competenze per ottenere risultati usando il potere personale

    Ore: 0.4

  • In offerta!
    -50%
    Tutte le aziende nell'economia globale utilizzano il telefono per almeno una parte delle loro attivita'. Per molte aziende, il telefono rappresenta il mezzo di comunicazione principale con utenti, clienti e colleghi. E con l'avvento degli ambienti di lavoro virtuali, che rappresentano una pratica aziendale moderna, le regole comportamentali per le telefonate d'affari rivestono attualmente un'importanza senza eguali sia per il successo dei dipendenti che dell'azienda. Il presente corso illustra le abilita' fondamentali per un uso professionale del telefono. Vengono descritte le pratiche consigliate per effettuare e ricevere telefonate, registrare e lasciare messaggi sulla casella vocale e delineare le linee guida comportamentali per l'utilizzo dei telefoni cellulari.

    DESTINATARI
    I dipendenti di ogni livello e ogni individuo che desideri affinare le proprie abilità al telefono

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Nel caos del mondo odierno, le informazioni sono inviate e ricevute con una rapidità mai vista prima. Tuttavia, cosa è possibile fare per assicurarsi che i messaggi inviati siano efficaci, accettabili e degni della giusta considerazione? L'impiego di un galateo per le e-mail adeguato è fondamentale per garantire che i messaggi siano trasmessi in modo rapido, corretto e conciso. Questo corso illustra i requisiti base per l'impiego delle e-mail al servizio di una comunicazione efficace. Nello specifico, saranno presentate linee guida testate e provate in merito all'invio di e-mail che risultino efficaci, agli elementi che ogni e-mail deve contenere e all'importanza di preservare la concisione del messaggio. Il corso, inoltre, tratterà come corollario del tema delle e-mail il galateo associato all'impiego dei programmi di messaggistica istantanea. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    Gestire le e-mail

    65,00 
    Indubbiamente, le e-mail hanno introdotto numerosi vantaggi nella nostra vita. Eppure, esse hanno anche incrementato significativamente il volume di comunicazioni e informazioni che un impiegato medio è costretto a gestire ogni giorno. Per farcela alla meglio, è necessario riuscire a ultimare nell'arco della giornata lavorativa tutte le attività di ordinamento, archiviazione, risposta o eliminazione associate alle e-mail pervenute nel corso della stessa. Tuttavia, in che modo coniugare questa attività così dispendiosa in termini di tempo con il resto delle responsabilità lavorative senza uscirne distrutti? Questo corso introduce le tecniche utili per garantire una gestione efficace delle e-mail. Saranno forniti suggerimenti in merito all'uso di cartelle e filtri che consentano di organizzare le e-mail e garantire una maggiore efficienza, oltre ad essere presentate linee guida concernenti le e-mail che è invece possibile eliminare immediatamente. Il corso, inoltre, illustrerà come recuperare informazioni importanti in caso di smarrimento di un'e-mail. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Prova a esaminare tutte le e-mail ricevute durante la scorsa settimana di lavoro: quante sono quelle che ti hanno lasciato perplesso, a domandarti perché mai ti sono state inviate? Per quante di quelle e-mail ti sei chiesto che cosa avevano a che fare realmente con te? Oggigiorno, la sempre maggiore diffusione delle e-mail come una delle forme principali di comunicazione commerciale rende essenziale prestare particolare attenzione alla lista di distribuzione, evitando di commettere errori. L'invio di un'e-mail alla persona sbagliata o, al contrario, l'assenza fra i destinatari di quella giusta è un'operazione inutile, esattamente come comporre il numero di telefono sbagliato, lasciare un messaggio e attendere di essere richiamati dalla persona giusta. Questo corso illustrerà le tecniche necessarie per indirizzare e redistribuire le e-mail in modo corretto. Nello specifico, introdurrà alle pratiche migliori da adottare nella selezione del destinatario delle e-mail e nel corretto contrassegno di queste tramite i flag. Il corso, inoltre, offrirà una panoramica del galateo applicato all'inoltro delle e-mail e all'uso della risposta a uno o tutti i destinatari. Infine, saranno analizzate le conseguenze emotive generate dalla messa in copia sistematica di un superiore. DESTINATARI I dipendenti di ogni grado e tutti i soggetti desiderosi di aggiornare e raffinare le proprie abilità nell'uso delle e-mail

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    Per Dispositivo di Protezione Individuale o DPI si intende 'qualsiasi attrezzatura destinata ad essere indossata e tenuta dal lavoratore allo scopo di proteggerlo contro uno o più rischi suscettibili di minacciarne la sicurezza o la salute durante il lavoro, nonché ogni complemento o accessorio destinato a tale scopo.' (D. Lgs. n. 81/2008, art. 74, comma 1).

    Dalla sola definizione si percepisce l'importanza di adottarli in lavorazioni specifiche e di avere una informazione adeguata, da parte del datore di lavoro, relativamente al loro utilizzo.

    Questo corso, in particolare prende in esame le tipologie e i requisiti dei DPI, le norme di riferimento, Indumenti contro il freddo, contro le radiazioni, contro le intemperie, Indumenti ad alta visibilità, Indumenti antitaglio, Indumenti interni funzionali, Protezione contro le cadute dall'alto, Protezione contro l'annegamento.

    Il corso è valido come credito formativo per lavoratori, dirigenti, preposti, RSPP DDL, RSPP esterno, ASPP, Coordinatore per la Sicurezza.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%
    DESTINATARI Il corso è rivolto a tutti i lavoratori, dirigenti, preposti ed RLS dipendenti che lavorano presso ufficio pubblico e privato, compresi gli studi professionali e amministrativi che prevedono l’accesso al pubblico. OBIETTIVI Il corso ha l’obiettivo di informare e formare tutte le tipologie di lavoratori rispetto al Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambianti di lavoro, sottoscritto dal Presidente del Consiglio dei Ministri, dal MEF, MLPS, MSE e dal MdS. L'informazione sul protocollo, trattata in questo corso, prevede di dare un'informativa specifica sul rischio Covid-19, sui DPI da utilizzare in uffici aperti a pubblico, sulle procedure di sanificazione e sulle responsabilità dei lavoratori.

    Ore: 1

  • In offerta!
    -50%

    CYBER SECURITY – CORSO BASE

    120,00 
    Rendere consapevoli i fruitori sul tema del cyber risk, che rappresenta un punto critico nel processo di analisi e riduzione dei rischi cui un’azienda può incorrere nella conduzione della propria attività.
    L'adozione di efficienti ed efficaci strumenti di gestione del cyber-rischio (cyber risk management) assume rilevanza cruciale, in quanto da essa possono dipendere le sorti stesse dell'impresa.

    Questo percorso è rivolto a tutto il personale che utilizza sistemi informatici durante la propria attività lavorativa.

    Ore: 4

  • In offerta!
    -50%
    Grazie alla sinergia tra Adifer - Associazione Italiana delle Imprese e degli Enti di Formazione e Ricerca, Comune di Coriano ed Interattiva Editore, abbiamo realizzato il nuovo corso di Dattilografia, erogato interamente on line.

    Il Corso di addestramento professionale di Dattilografia è un percorso di Formazione sull'uso corretto della tastiera.

    L'obiettivo di questo Corso è quello di far conoscere le potenzialità della tastiera e di impartire le nozioni per scrivere in modo corretto con le 10 dita senza guardare la tastiera (tastiera cieca).

    Il Corso di Dattilografia è rivolto a quanti vogliono scrivere con la tastiera in modo corretto ottimizzando i tempi e a coloro che per lavoro passano ore a scrivere alla tastiera e ancora non hanno acquisito le competenze necessarie per scrivere con le dieci dita senza guardare la tastiera.

    Titolo valido al riconoscimento di punti 1 nelle graduatorie ATA profilo A.A. secondo le tabelle Ministeriali vigenti.

    Corso riconosciuto da un Ente Pubblico con DGC n. 32/2021 del 30.3.2021 del Comune di Coriano.

    Ore: 200

  • In offerta!
    -50%
    Il corso prepara al conseguimento per l'abilitazione allo svolgimento del messo notificatore secondo quanto previsto dalla normativa analizzando le modifiche introdotte dalle nuove normative in materia e in modo da applicare tutte le novità previste e migliorare l'erogazione del servizio. Inoltre, vuole fornire indicazioni pratiche per la corretta applicazione delle diverse procedure.

    Docente: Dott. Stefano Paoli

    Ore: 6

  • In offerta!
    -50%
    Puoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Powerpointper migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST POWERPOINT IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS POWERPOINT Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Power Point è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione Microsoft Power Point. Verranno trattati argomenti come realizzare delle presentazioni con importazione di file e effetti in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Power Point, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una certificazione MOS per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie?

    A CHI SI RIVOLGE
    Il corso Excel online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Excel.
    Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare e gestire dati, elenchi, archivi e liste in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Excel, indispensabili al superamento del relativo esame MOS.

    DURATA DEL CORSO
    11 ore

    LA CERTIFICAZIONE
    La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Excel.

    Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'esame per la certificazione MOS avviene online.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche e conseguire una Certificazione Microsoft Word per migliorare il tuo profilo professionale o ottenere punteggi aggiuntivi nelle graduatorie e nei pubblici? ISCRIVITI AL CORSO MICROSOFT OFFICE SPECIALIST WORD IN FAD E OTTIENI LA CERTIFICAZIONE MOS WORD Con la Formazione a Distanza potrai studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi. L'Esame per la Certificazione avverrà online. Il corso proposto di Microsoft Word è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software, al fine di conseguire la certificazione MOS Word. Verranno trattati argomenti come realizzare creare dei documenti, la formattazione e l’impaginazione in modo semplice e chiaro. Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento del relativo esame MOS. La certificazione ha piena validità in diversi contesti lavorativi e scolastici, nonché in quasi tutti i concorsi pubblici. Può quindi costituire crediti e punteggio, aumentando le proprie opportunità lavorative e di carriera.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche per migliorare il tuo profilo professionale?

    A CHI SI RIVOLGE
    Il corso Excel online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software.
    Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare e gestire dati, elenchi, archivi e liste in modo semplice e chiaro.
    Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Excel, indispensabili al superamento dell'eventuale relativo esame MOS.

    DURATA DEL CORSO
    11 ore


    Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Excel.

    Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi.

    Attivando questo codice acquisterai il solo corso di formazione.

    Ore: 11

  • In offerta!
    -50%
    Vuoi acquisire nuove skills informatiche per migliorare il tuo profilo professionale?

    A CHI SI RIVOLGE
    Il corso Word online è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le funzioni principali del software.
    Durante il corso online vengono trattati argomenti come realizzare creare dei documenti, la formattazione e l'impaginazione in modo semplice e chiaro.
    Il corso è volto a far apprendere ed acquisire le competenze di Word, indispensabili al superamento dell'eventuale relativo esame MOS.

    DURATA DEL CORSO
    8 ore


    Iscriviti al corso MOS (Microsoft Office Specialist) specifico per Word.

    Con la Formazione a Distanza puoi studiare e analizzare i contenuti della didattica in qualsiasi momento, quando e dove vuoi.

    Attivando questo codice acquisterai il solo corso di formazione.

    Ore: 8

  • In offerta!
    -50%
    I corsi di lingua sono interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.
    Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente, partendo dal principiante assoluto.
    Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti.

    LIVELLI:
    -Anfanger II
    -Anfanger III
    -Grundkurs I
    -Grundkurs II
    -Grundkurs III
    -Mittlestufe I
    -Mittlestufe II

    Ore: 140

  • In offerta!
    -50%
    I corsi di lingua sono interattivi e ricchi di stimoli multimediali: video, audio e testi sempre aggiornati per una reale full immersion in una lingua viva e attuale, attraverso la simulazione di situazioni di vita reale.
    Sono organizzati per livelli di difficoltà crescente, partendo dal principiante assoluto.
    Ogni livello di corso è organizzato in 11 unit, con un sistema di tracciamento delle attività svolte che permette di tenere sotto controllo i progressi raggiunti.

    LIVELLI:
    -Principiantes II
    -Elemental I
    -Elemental II
    -Elemental III
    -Intermedio I
    -Intermedio II

    Ore: 120

Titolo

Torna in cima